Test Nike React Pegasus Trail 4
Con un design differente rispetto alla versione precedente (Pegasus Trail 3), Nike presenta la nuova versione delle Pegasus Trail: La Nike React Pegasus Trail 4. È una scarpa da trail-running ideale per le uscite miste su strada, sentiero e pista. La scarpa presenta qualche grammo in meno rispetto alla versione precedente e Nike ha aggiunto la schiuma React. Abbiamo deciso di testarle come di consueto.
Presentazione della tester
Charly è un triatleta da 4 anni, ma si sta orientando sempre più verso avventure all’aria aperta come l’infinity trail.
Modalità del test
Ha potuto testare le Nike Pegasus Trail 4 in diverse uscite, variando la pendenza e affrontando diversi percorsi (sentieri forestali, piste, ecc.) e qualche strada.
Caratteristiche delle Nike React Pegasus Trail 4
- Peso: 259 g
- Spessore: 10 mm
- Schiuma Nike React
- Supporto: Tecnologia Flywire
Test delle Nike Pegasus Trail 4
Il primo miglioramento visibile su questa nuova versione delle Pegasus Trail è il peso: 259 g rispetto ai 293 g delle Nike Pegasus Trail 3. Questa diminuzione di peso consente di avere una falcata più leggera e di non sentirsi “incollati al suolo”. Si tratta ovviamente di un’ottima notizia per gli amanti del D+, in quanto renderà il lavoro più semplice: avrai qualche grammo in meno da trasportare!
L’intersuola in schiuma Nike React offre una sensazione di comfort indescrivibile, come se si camminasse su un cuscino d’aria. Se hai intenzione di correre a lungo con questo paio di scarpe Nike, non rimarrai deluso dal comfort che offre. Il mix di comfort e buona ammortizzazione della scarpa garantisce un ottimo trasferimento d’energia. Inoltre, la struttura a rete essendo realizzata in materiale tecnico, aumenta il comfort della scarpa e garantisce una buona ventilazione per evitare che l’umidità resti all’interno della scarpa.
La suola della Nike Pegasus Trail 4 presenta morse di circa 3-4 mm, leggermente più pronunciate rispetto alla versione precedente. Questo permette di avere una migliore aderenza sul terreno bagnato. Il materiale della suola in gomma rafforza questa presa.
Nike React Pegasus Trail 4: per quale tipo di runner?
Le scarpe Nike React Pegasus Trail 4 sono ideali per i principianti e i runner di livello intermedio. Indipendentemente dal tipo di percorso, questo paio sarà in grado di accompagnarti nelle tue uscite.
Sintesi del test
Le Nike Pegasus Trail 4 sono un ottimo modello per i principianti del trail running. Il fatto che siano versatili gli permettono di accompagnarti ovunque. La diminuzione del peso resta il principale miglioramento rispetto alla versione precedente.
I pro del prodotto | I contro del prodotto |
Comfort | Durata |
Leggerezza | |
Ritorno d’energia |