Test Nike ZoomX Invincible 2
Un anno dopo l’uscita della famosa Nike ZoomX Invincible, scarpa da corsa ultra comfortevole, il marchio con lo Swoosh ha deciso di non fermarsi qui e di rilasciare una seconda versione ancora più performante e comfortevole: la Nike ZoomX Invincible 2. Nike sa quanto sia importante per gli sportivi evitare gli infortuni, da qui l’idea creare questo modello per affrontare questo tipo di problema. Abbiamo voluto effettuare il Test Nike ZoomX Invincible 2 con la nostra nuova ambasciatrice, Julie Iemmolo, triatleta professionista di lunga distanza.
Presentazione della tester
Julie Iemmolo, 22 anni, è una triatleta professionista di lunga distanza che si è classificata al 25° posto al Campionato mondiale IRONMAN 70.3 PRO nel 2021. Ecco alcuni dei suoi risultati:
🥈 2° al campionato IRONMAN 70.3 Les Sables
🌍 25° al Campionato del Mondo IRONMAN 70.3 PRO
🥉 3° al Campionato francese Elite di triathlon su lunga distanza 2020
🥈 Vice campionessa del mondo IRONMAN 70.3 18-24 2019
Condizioni del test
Julie ha indossato le Nike Invincible 2 principalmente durante lunghe sessioni di footing e allenamenti a bassa intensità, per stare comoda durante questi ultimi.
Caratteristiche delle Nike ZoomX Invincible 2
- Peso: 275 g
- Calzata: 9 mm
- Tecnologia ammorizzata : Schiuma ZoomX
- Rete: Flyknit
Design delle Nike ZoomX Invincible 2
Il design delle Nike Invincible 2 non è cambiato rispetto alla prima versione. A parte la linguetta che si alza leggermente e l’altezza della suola che è stata leggermente aumentata, è simile al primo modello. Tuttavia, sono stati aggiunti nuovi colori originali!
Test delle Nike ZoomX Invincible 2
La Nike ZoomX Invincible 2 è una scarpa da corsa comfortevole come nella prima versione, e ancora di più grazie all’aggiunta della schiuma. La schiuma ZoomX migliora l’eccezionale ammortizzazione e riduce lo shock violento del contatto con il suolo. Inoltre, offre un ottimo appoggio attorno alla caviglia grazie alla suola leggermente più larga nella parte posteriore della scarpa.
La rete flyknit aumenta il comfort di questa scarpa da corsa: il piede può traspirare molto più facilmente perché il tessuto è piuttosto sottile e permette all’aria di passare facilmente. La nuova linguetta integrata si adatta più facilmente al piede e fornisce un sostegno migliore. Sono stati apportati miglioramenti anche all’allacciatura per evitare che si srotoli facilmente.
La suola larga e il peso della scarpa possono essere un po’ spiazzanti all’inizio, ma scoprirete che il comfort e l’ammortizzazione ne valgono la pena!
Julie Iemmolo
Per quale tipo di runner?
La Nike ZoomX Invincible 2 è una scarpa da corsa per tutti i livelli, non esiste una categoria specifica di runner dedicata al suo utilizzo. Tuttavia, è consigliabile non utilizzare solo questo modello, è meglio alternare, ad esempio, una scarpa specifica per delle sessioni e una per il jogging.
Riepilogo del test Nike ZoomX Invincible 2
È una scarpa ideale per limitare l’impatto e ridurre il chilometraggio a bassa intensità. È molto comodo, ci si sente come su una nuvola e ottimizza il recupero. Se cerchi il comfort durante il jogging, questo è il paio ideale per te, qualunque sia il tuo livello.
I pro del prodotto | I contro del prodotto |
Ammortizzazione | Suola grande |
Comfort | |
Stabilità |