Recensione Adidas Supernova Rise – Comfort e supporto eccellenti
Recensione Adidas Supernova Rise – Un grande classico sta tornando in scena per adidas. Il marchio con le tre strisce rilancia la sua gamma Supernova. Perfetta per gli allenamenti dai 10 km alle mezze maratone, la adidas Supernova Rise è stata progettata per essere comoda, accogliente e confortevole. L’intersuola con tecnologia Dreamstrike+, le aste di supporto e il Comfort Heel Fit (schiuma confortevole e tessuto morbido) offrono un eccellente sostegno alla caviglia e permettono a questa scarpa di modellarsi al piede.
Chi meglio di Augustine Emeraux-Lombard, nostro ambasciatore sulla distanza, può testare questa scarpa in allenamento? Allora, vi sentite più a vostro agio con le adidas Supernova Rise che sul divano?
Riassunto del test delle adidas Supernova Rise
- Presentazione delle adidas Supernova Rise
- La tua prima impressione
- Le condizioni del test della adidas Supernova Rise
- Feedback del test delle adidas Supernova Rise
- Cosa ne pensi della protezione del piede in questa scarpa?
- Che ne pensi dell’aderenza di questa scarpa?
- Cosa ne pensi della stabilità del Supernova Rise?
- La sequenza degli eventi è di buona qualità?
- Che ne pensi dell’ammortizzazione della scarpa (anteriore/posteriore)?
- Quanto è dinamica l’adidas Supernova Rise?
- Quanto è traspirante? – Recensione Adidas Supernova Rise
- Recensione completa TheRunningClub
Presentazione delle Adidas Supernova Rise – Recensione Adidas Supernova Rise
Il prodotto è all’altezza della promessa del marchio?
Per ricordare, la promessa del marchio è: ” Una scarpa da corsa adidas creata per offrire comfort e supporto rivoluzionari ” .
La scarpa è stata pubblicizzata come una scarpa comoda e con un ottimo sostegno del piede. Il comfort è onnipresente non appena si mette il piede nella scarpa, l’interno è rivestito di schiuma che, a mio parere, impedisce qualsiasi irritazione del piede. La scarpa aderisce al piede e lo sostiene bene, lasciando spazio alle dita.
Che ne pensi del design?
La scarpa è disponibile in un sobrio colore grigio chiaro, con tocchi di rosa chiaro sul davanti e giallo senape sul retro. Le 3 strisce adidas sono riflettenti e conferiscono alla scarpa un piacevole effetto extra. Non è appariscente, ma è presente in tutti i punti, con alcuni tocchi di colore.
Cosa potrebbe apportare al tuo allenamento?
La scarpa adidas running adidas si presta bene alle corse di recupero o alle corsette di riscaldamento e permette al piede di “riposare”. Potrebbe darmi una migliore qualità di recupero, permettendomi di accumulare chilometri pur rimanendo molto comodo nelle corse. Penso che la scarpa possa essere indossata anche nelle lunghe uscite senza un ritmo specifico, consentendo al piede di percorrere chilometri alla volta in modo molto confortevole.
Hai domande o dubbi sulle adidas Supernova Rise?
In estate, lo stoppino scelto potrebbe essere troppo spesso e troppo caldo per i piedi.
La tua prima impressione – Recensione Adidas Supernova Rise
La scarpa è confortevole ?
La prima cosa che mi ha colpito è stato il comfort della scarpa. Il logo descrittivo che compare sui social network è una nuvola, e questa è la sensazione che ho potuto descrivere quando ho messo il piede nella scarpa. Le adidas Supernova Rise sono ancora morbide. Non si sente affatto il terreno e il piede ha la sensazione di essere ammortizzato.
Cosa ne pensi dell’allacciatura di questa nuova adidas?
Niente di speciale da dire sull’allacciatura. La Supernova ha un’allacciatura classica, di dimensioni adeguate, e la caviglia è ben sostenuta.
Mantiene bene il piede e la caviglia ?
Il piede è molto vicino alla scarpa, quindi è possibile sentire l’effetto confortevole della schiuma interna, che fornisce anche un buon supporto. Il piede non si muove. Ma non si sente troppo stretto. Rispetto alle Boston, per esempio, dove il piede è un po’ più sciolto, nelle Supernova il piede è davvero tenuto in posizione dalla scarpa.
Le condizioni del test della adidas Supernova Rise
- Durata del test: primo test effettuato su una corsetta di riscaldamento prima della sessione in pista per prendere confidenza con la scarpa e vedere come si sente (25′). Il secondo test è stato effettuato su 2 corse di un’ora (2×13 km).
- Zone e tipi di terreno: Principalmente strade + ciottoli, ma anche strade sterrate e sentieri.
- Tipo di allenamento : Riscaldamento e raffreddamento in piedi
- Tipi di uscite : Media (13 km)
- Condizioni meteo: asciutto su asfalto, umido o fangoso su strade sterrate
Feedback del test delle adidas Supernova Rise – Recensione Adidas Supernova Rise
Cosa ne pensi della protezione del piede in questa scarpa?
Buona protezione del piede, non si sentono affatto le asperità del terreno. Tuttavia, la scarpa non è impermeabile.
La gomma è alta sull’avampiede, quindi non si sentono le pietre nell’avampiede.
Cosa ne pensi dell’aderenza di questa scarpa?
La parte inferiore della scarpa è costituita da due diversi tipi di gomma con piccole scanalature. La scarpa aderisce perfettamente al terreno, soprattutto sull’asfalto. In curva o in curva, il piede non si muove.
Che ne pensi della stabilità del Supernova Rise?
Perfettamente stabile, anche se l’altezza della suola, in particolare del tallone, è elevata, il piede e la caviglia non si muovono.
La sequenza degli eventi è di buona qualità?
La scarpa rimane flessibile sul piede e permette al piede di rotolare bene. In confronto, la adidas Ultraboost ha una suola che sembra un po’ più rigida e dà meno l’impressione di un rotolamento ottimale del piede. Il rialzo della parte anteriore della suola, che dà una sensazione di dondolio spesso presente nelle scarpe da competizione, è spesso utilizzato nella Supernova. Questo accentua la sensazione di una buona rullata del piede.
Che ne pensi dell’ammortizzazione della scarpa (anteriore/posteriore)?
Per me, una buona scarpa da corsa è una scarpa con una buona ammortizzazione che protegge le ginocchia dagli impatti. Come maratoneta, ho bisogno che la scarpa mi “protegga” attraverso l’ammortizzazione, e la Supernova svolge egregiamente questo compito. La qualità dell’ammortizzazione è molto buona, sia nella parte anteriore che in quella posteriore.
Quanto è dinamica l’adidas Supernova Rise?
La scarpa è reattiva e dinamica, oltre che confortevole. La scheda tecnica del prodotto indica che la scarpa può essere indossata per diversi scopi, e questo è confermato dalla sensazione che ho provato ai piedi. La sua qualità principale è il comfort, ma si sente che la scarpa rimane dinamica e versatile per un corridore che vuole acquistare un solo paio.
Quanto è traspirante? – Recensione Adidas Supernova Rise
A mio parere, questo è il punto debole della scarpa, anche se il tessuto di rivestimento presenta delle aperture per consentire il passaggio dell’aria, è un po’ spesso. Perfetto per l’inverno e il freddo, ma un punto interrogativo per i periodi più caldi, in quanto il piede potrebbe tendere a sudare molto.
Scopri la recensione completa di TheRunningClub