Recensione New Balance Fresh Foam X Hierro V8
Recensione New Balance v8 Per i trail runner, New Balance continua la sua gamma Hierro con la nuova Fresh Foam X Hierro v8. Dotata di suola Vibram® Eco-Step Natural, questa nuova scarpa è resistente e aderente. Margot dello staff di Alltricks ha testato la scarpa durante uscite bagnate e/o piovose nella regione di Parigi.
Sintesi del test New Balance Fresh Foam X Hierro V8
- Presentazione della New Balance Fresh Foam X Hierro V8
- La tua prima impressione
- Le condizioni del test de la New Balance Fresh Foam X Hierro V8
- Feedback dal test della New Balance Fresh Foam X Hierro V8
Presentazione delle New Balance Fresh Foam X Hierro V8
Il prodotto è all’altezza della promessa del marchio?
Il paio è all’altezza delle promesse del marchio. Quando ho indossato per la prima volta le scarpe da trail Hierro V8 le ho trovate piuttosto rigide rispetto alle Hoka Speedgoat, per esempio. Alla fine, dopo qualche passo, il paio si è rilassato facilmente e si è rivelato molto confortevole. L’aderenza è molto buona, quindi possono essere utilizzate su tutti i tipi di sentieri. Per quanto riguarda la durata, è ancora troppo presto per dire se il paio durerà per chilometri e chilometri. Tuttavia, l’aggiunta della suola Vibram a questa nuova versione è un segno di qualità.
Che ne pensi del design ?
Il design del prodotto è piuttosto snello, con il solo grande logo New Balance sulla scarpa, che lo rende facile da usare in qualsiasi circostanza. Il colore è molto estivo e frizzante.
Quali miglioramenti potrebbero essere apportati?
Le Hierro V8 potrebbero essere migliorate con tacchetti più grandi su tutta la suola. In questo modo avrebbero una migliore aderenza sui terreni più fangosi. Sono più adatte alle uscite di trail su terreni meno accidentati.
La tua prima impressione
Sono confortevoli?
La prima volta che si indossano, si sentono molto rigide. Diventano confortevoli solo dopo qualche passo. Ma presto si rilassano.
Che ne pensi dei lacci di questa nuova New Balance ?
L’allacciatura è molto buona, non c’è nulla di cui lamentarsi.
La New Balance Fresh Foam X Hierro V8 mantiene bene il piede e la caviglia?
La calzata della Hierro è molto buona. Il tallone è ben sostenuto nella parte posteriore della scarpa, mentre nella parte anteriore c’è molto spazio per stare comodi.
Le condizioni del test della New Balance Fresh Foam X Hierro V8
- Durata del test: diverse uscite di 10-15 km nell’arco di un mese.
- Zone e tipi di terreno: il Parc de St Cloud era ideale per testare la coppia. È collinare, con aree di foresta e sentieri rocciosi. Questo ha permesso di testare il paio in tutte le condizioni. È stato un mese piovoso, ideale per testare l’aderenza della scarpa.
- Tipo di allenamento : Riscaldamento e raffreddamento del piede
- Condizioni meteo : Umido
Feedback dal test della New Balance Fresh Foam X Hierro V8 – Recensione New Balance v8
Che ne pensi della protezione del piede?
Le New Balance hanno una buona presa sul piede grazie soprattutto alla suola Vibram. Non si scivola nel fango e la coppia è stabile su sentieri con piccole pietre.
Tuttavia, per verificarne la tenuta, questo test dovrebbe essere completato con una sessione in alta montagna in zone ancora più ripide e accidentate.
Cosa pensi della stabilità della Fresh Foam X Hierro V8?
Questo paio ha un’eccellente stabilità, che consente di muoversi con sicurezza da una falcata all’altra grazie a un buon supporto del piede e a un sistema di allacciatura molto robusto.
L’andatura è di buona qualità?
La New Balance Hierro V8 è molto ripida, quindi sono necessarie diverse uscite per prenderci la mano e apprezzarne il comfort, soprattutto se confrontata con una Hoka Speedgoat.
Cosa ne pensi dell’ammortizzazione della scarpa (anteriore/posteriore)?
L’ammortizzazione di questo modello è molto moderata, è un paio molto dinamico, se cercate soprattutto il comfort, non è il modello ideale.
Quanto è dinamica la New Balance Fresh Foam X Hierro V8?
Il binomio è molto dinamico e consente di andare più veloce di falcata in falcata.
Quanto è traspirante?
La traspirabilità della scarpa è ottimale. Non si suda, l’aria circola molto bene. Non si suda all’interno.