RECENSIONE MTB ELETTRICA MOMA
Recensione MTB elettrica Moma EMTB 29 FS Mid Motor
Antoine Rossignon, dipendente di Alltricks, ha avuto l’opportunità di provare e dare una recensione della MTB elettrica Moma EMTB 29 FS Mid Motor con sospensione integrale su una distanza di 130 km. La sua prima impressione è stata più che piacevole e ha segnato la sua prima esperienza con una bicicletta elettrica.
Recensione : MTB elettrica Moma EMTB 29 FS Mid Motor
- Consumo e autonomia della batteria
- Esperienza di guida
- Caratteristiche speciali del motore centrale
- Concezione e design
- Cosa abbiamo imparato dal nostro test : MTB elettrica Moma EMTB 29 FS Mid Motor
Consumo e autonomia della batteria
Uno dei punti essenziali per una MTB elettrica è l’autonomia della batteria. La barra di consumo della Moma EMTB 29 FS varia in base allo sforzo e al livello di assistenza scelto. È progettata in modo intelligente e offre ai ciclisti la possibilità di monitorare l’autonomia residua della batteria. Qualunque sia il livello di assistenza, non appena la velocità supera i 25 km/h, il consumo si azzera. Antoine è rimasto impressionato dal fatto che, dopo 25 km su terreni sconnessi, ha perso solo una barra della batteria. Infine, la batteria è facile da rimuovere e sostituire, rendendo il processo di ricarica un gioco da ragazzi.
Esperienza di guida
Quando si tratta di pedalare, la Moma EMTB 29 FS eccelle in molte aree. Sulle salite più ripide, si raccomanda il livello di assistenza 3. La bicicletta si trova a suo agio su una varietà di terreni, dalle strade e dall’asfalto imperfetto alle piste forestali. È anche maneggevole, ma bisogna essere consapevoli della sua natura elettrica, soprattutto quando si cambia marcia su terreni difficili. Per quanto riguarda le sospensioni, quella anteriore è molto efficace e consente di superare gradini di 20-30 cm o di assorbire gli urti delle radici. Tuttavia, la sospensione posteriore potrebbe essere un po’ più morbida.
Caratteristiche speciali del motore centrale
Il motore centrale è probabilmente uno dei punti di forza di questa bicicletta. Offre un’assistenza proporzionale, il che significa che la potenza erogata dal motore è proporzionale alla forza applicata ai pedali. Ciò è reso possibile da vari sensori, come il sensore di coppia, il sensore di velocità e il sensore di cadenza di pedalata. Il risultato è un’esperienza di guida fluida e naturale. Inoltre, la distribuzione ottimizzata del peso rende la bicicletta più maneggevole e stabile.
Concezione e design
La Moma EMTB 29 FS ha un look aggressivo e di tendenza, con un telaio in alluminio 6061 che garantisce prestazioni e comfort. È dotata di un motore centrale brushless AKM da 250W e di una batteria agli ioni di litio integrata e rimovibile con un’autonomia fino a 120 km. Inoltre, ha una trasmissione completa SHIMANO doppia sospensione e una serie di altre caratteristiche per il comfort e la sicurezza.
Cosa abbiamo imparato dal nostro test : MTB elettrica Moma EMTB 29 FS Mid Motor
Antoine ha apprezzato particolarmente il reggisella telescopico, che consente di regolare facilmente la sella senza attrezzi, ideale per condividere la bicicletta. Dopo aver percorso 130 km, è chiaro che la Moma mountain bike EMTB 29 FS Mid Motor è una scelta solida per chi cerca di combinare prestazioni, comfort e innovazione in una MTB elettrica.