Tenda da campeggio, come sceglierla
Durante le tue lunghe escursioni è importante poter riposarti durante la notte. La tenda è uno degli elementi indispensabili per essere protetto, per passare una notte riposante e la sua scelta dipenderà da alcuni elementi da considerare. Con questo articolo ” Tenda da campeggio, come sceglierla” ti aiuteremo a capire come scegliere la tenda per i tuoi trekking.
I criteri per ben scegliere la tua tenda :
-
Quanti posti
I tuoi bisogni cambiano secondo la quantità di persone con chi fai il tuo trekking. Secondo la quantità di posti della tenda questa avrà peso e ingombro diverso da considerare.
Esistono vari modelli di tende. Se sei da solo o con altre 2 o 3 persone, tende con compartimenti che servono di “camera da letto” e con la possibilità di sistemare zaini, scarpe e altri elementi che porti durante il tuo trekking.
-
Il peso e l’ingombro
Per camminare con comfort scegli una tenda leggera e poco ingombrante. Porterai la tenda tutto a lungo della tua escursione, salite, discese, quindi il peso è un aspetto importante e si farà sentire. Attenzione comunque a non pensare solo al peso e di non trascurare vari criteri come la comodità con compartimenti per sistemare la tua attrezzatura e la resistenza della tenda.
-
Il comfort
-
Montaggio e sistemazione
La rapidità del montaggio è un fattore importante perché cambia secondo al tenda e la sua struttura.
-
L’impermeabilità e la resistenza
-
Mono tetto o doppio tetto
Dopo aver letto la nostra guida “Tenda da campeggio, come sceglierla” siamo sicuri sarai in grado di scegliere la tenda perfetta per te.