Pistola massaggiante Theragun
Pistola massaggiante – Theragun, l’azienda fondata dal dottor Jason Wersland, ha una storia che fa pensare a Alltricks!
Dopo un incidente in moto, il dottor Jason Wersland cercava una soluzione che lo aiutasse a superare il dolore quotidiano. Di professione chiropratico, ha deciso di creare Theragun nel momento in cui l’unico obiettivo è quello di aiutare le persone a sentirsi al meglio.
Oggi considerata la migliore pistola per massaggi sul mercato con la G3Pro, Theragun raddoppia la sua ingegnosità per rimanere leader sul mercato delle pistole per massaggi.
Probabilmente l’avrete già vista sui social network, dal vostro fisioterapista o in palestra, la pistola da massaggio Theragun è diventata un must have per il massaggio muscolare. La sua efficacia non ha più bisogno di essere dimostrata, atleti di CrossFit, calciatori, giocatori di basket, ciclisti, hanno tutti reso la pistola per massaggi parte della loro routine quotidiana. La gamma Theragun è composta da 4 pistole (Pro, Prime, Elite, Mini) e numerosi accessori.
Funzione e utilità – Pistola massaggiante
Il principio della pistola per massaggi Theragun è quello di utilizzare le vibrazioni/percussioni della macchina sui muscoli per rilassarli.
Prima dell’esercizio fisico, un’azione analgesica : risveglia il gruppo muscolare, i muscoli bicipiti, quadricipiti, polpacci, schiena, braccia. Attenzione, bisogna sempre riscaldarsi prima della sessione sportiva, anche con una pistola da massaggio.
Dopo l’esercizio fisico, romperà il tessuto cicatriziale : avrà l’utilità del recupero muscolare, che ridurrà le lesioni e i punti di tensione muscolare, favorendo i vostri progressi. Potrete migliorare la vostra flessibilità e liberarvi dei nodi muscolari;
Non dimenticate che la pistola per massaggi Theragun è anche uno strumento essenziale per gestire lo stress quotidiano. Infatti, la pistola per massaggi agisce un po’ come un massaggiatore a domicilio. È possibile utilizzare la pistola nella vita quotidiana per rilassarsi e distendersi;
Design: ergonomia perfetta
Le pistole da massaggio Theragun sono state realizzate per un posizionamento naturale della mano sull’oggetto. I pulsanti sono intuitivi e il design ergonomico del polso permette di raggiungere le zone più inaccessibili del nostro corpo (schiena e parte posteriore delle gambe). Grazie al design a forma di triangolo e al peso ridotto, è possibile impugnare la pistola Theragun con una sola mano. Per la versione Pro, il braccio è addirittura regolabile, rendendo ancora più facile il trattamento delle zone difficili da raggiungere.
Come si usa la pistola per massaggi Theragun ?
: concedere 30 secondi per ogni gruppo muscolare che si intende far lavorare durante la sessione;
Dopo l’esercizio : 1 minuto per muscolo, di più se il muscolo è ancora congestionato e sui punti di maggiore tensione.
Tra una sessione e l’altra : 1 minuto per gruppo muscolare su tutto il corpo. Da ripetere: una volta al giorno.
Per piccole lesioni e tendiniti: 2 minuti per punto di tensione, da ripetere minimo 2 volte al giorno. Per far circolare correttamente il sangue;
In sintesi – Pistola massaggiante
Le pistole da massaggio Theragun, sono destinate agli sportivi, ma anche alle persone che desiderano alleviare le tendiniti o i muscoli tesi dallo stress. Si tratta di uno strumento di recupero e rilassamento muscolare che vi permetterà di riscaldarvi meglio, recuperare più facilmente dopo l’esercizio fisico, prevenire le lesioni muscolari e alleviare le tendiniti.