Come trasportare la tua bici ?
Per scoprire nuovi orizzonti, strade e sentieri, nuovi single e nuovi percorsi…in bici. Dovrai transportare la bici. Trasportare la tua bici preferita può essere un incubo se non hai previsto tutto per il tuo viaggio. Oggi esistono varie possibilità per trasportare una bici, vari marchi che propongono fodere, borse, e valigie. Scopri tutto su questa guida su Come trasportare la tua bici.
Si offrono a voi quantità di possibilità secondo il mezzo utilizzato per viaggiare : l’automobile, il treno, l’aereo, l’autobus…
Come trasportare la tua bici
Se disponete dello spazio necessario potete sistemare la vostra bici nelcofano della vostra automobile, smontandola e mettendola in una fodera per il trasporto delle bici per proteggere entrambi bici e automobile.
Comunque si può utilizzare un portabici che viene ad agganciarsi sul cofano. Economico, considerando comunque le difficoltà per poi accedere al cofano.
Altre possibilità, il portabici da tetto, economico e smplice da installare con l’inconvla presenza della bici ! Mettetevi una nota sul cruscotto per ricordarvi della presenza della vostra bici sul tetto.
Ultima possibilità, la più famosa, il portabici su gancio di traino che consente di traportare più di una bici. Si monta e si smonta facilmente.
Viaggiare in treno con la sua bici
- In Europa
Con l’Eurostar, o la bici può viaggiare in una fodera con dimensioni di 120 cm di altezza e 90 cm di larghezza, o dovete registrare i bagagli prima, o riservare un posto solo per la bici.
Col Thalys, Italo e il TGV Italia-Francia, la bici sarà da sistemare en una fodera per bici (stesse dimensioni di quelle per l’Eurostar).
Trasportare la bici in aereo
Le bici vengono sistemate nel bagagliaio e sono esposte ad alcuni impatti durante il viaggio…
Per evitare questi rischi, consigliamo una fodera rigida per bici, come le valigie bici rigide Sci Con.
Con la maggior parte delle compagnie aeree ci sarà un costo supplementare da pagare. Alcune compagnie danno un peso massimo. Bisogna informarsi prima per scegliere la giusta compagnia !
Salire nell’autobus con la sua bici
Per i viaggi alcune compagnie utilizzano dei rimorchi per le bici. Anche lì meglio prevvedere una fodera per il trasporto.
L’avete capito, se trasportate spesso la vostra bici consigliamo di proteggerla per evitare i danni.
Consigliamo di aggiungere delle spugne sulle parti fragili della vostra bici.