Scegliere una FatBike
La Fatbike : evoluzione tecnica
Sempre più spesso, puoi vedere bici con pneumatici sovradimensionati sui sentieri. Denominate Fatbike, queste bici non sono destinate solo alle escursioni invernali sulla neve e possono essere utilizzate in tutte le condizioni. Le geometrie delle Fatbike, infatti, consentono una migliore stabilità e grip in ogni circostanza. Tutti i tuoi errori di pilotaggio saranno perdonati e le traversate ti sembreranno più facili. Anche se il pilota deve avere un certo background fisico per prendere le grandi ruote della Fatbike, la bici rimane molto facile da pilotare ed è molto comoda da usare.
Se invece questa è la tua prima bici, ti consigliamo di orientarti verso bici da tempo libero che saranno più accessibili e versatili. Inoltre, se sei orientato alla competizione, le accelerazioni di una Fat non competono con una bici da Cross-Country.
Se si tratta della vostra prima bici consigliamo altri modelli perché più accessibili e versatili.
Fatbike per affrontare tutti i terreni
Tra neve, sabbia e fango, una Fatbike è a suo agio e rivela le sue incredibili capacità motorie che le permettono di mantenere una velocità costante nonostante il terreno molto morbido.
Ma contrariamente alla credenza popolare, la Fatbike è anche un'arma efficace su single fragili e asciutti. I suoi pneumatici larghi combinati con una bassa pressione di gonfiaggio consentono al ciclista di mantenere una bici comoda e stabile. Le Fatbike sono quindi in grado di passare velocemente su tutti i terreni difficili.
L'unico nemico di queste grosse gomme resta l'asfalto dove le gomme dovranno essere un po' troppo gonfiate per mantenere buone prestazioni.