Recensione REEBOK NANO X3
La Reebok Nano X3 CrossFit è l’ultima versione della popolare linea di scarpe Nano di Reebok, che è diventata un punto di riferimento nel mondo del fitness. Infatti, la Nano X è stata progettata per soddisfare le richieste più esigenti degli atleti in termini di prestazioni e durata. Ecco perché abbiamo dovuto provarle. Per farlo, abbiamo affidato un modello a Giulia, membro dello staff di Alltricks e appassionata di fitness.
Reebok Nano X3 – Recensione
- Condizioni del test Reebok Nano X3. Puoi presentarti ai nostri lettori? Quali sport pratichi…?
- È la prima volta che ti alleni con le scarpe Reebok?
- In quali condizioni hai utilizzato il prodotto?
- L’opinione di Giulia sulle Reebok Nano X3. Ti è piaciuto il design del prodotto?
- Diresti che le Reebok Nano X3 sono comode?
- Cosa ne pensi del materiale di queste scarpe?
- Per quale tipo di atleta consiglieresti questo prodotto?
- In conclusione, cosa ne pensi?
- Tabella riassuntiva del test delle scarpe Reebok Nano X3.
Condizioni del test Reebok Nano X3
Puoi presentarti ai nostri lettori? Quali sport pratichi…?
Personalmente, mi alleno 3 volte a settimana in palestra con un programma di fitness funzionale (Crossfit, Cross-Training). Per questo utilizzo attrezzature come skierg, box, manubri, kettlebells, corda (corda crossfit) e materassini da corsa.
Mi sto anche allenando nella corsa, con tre uscite a settimana (due uscite di corsa tra i 10 e i 20 km e una uscita specifica di tipo split). Quindi la mia affinità con la corsa a lunga distanza sta crescendo. Di conseguenza, in futuro ho intenzione di partecipare a gare di 15 km, mezze maratone e trail.
In generale, quindi, il mio allenamento in palestra si concentra sulla forza e sull’esplosività, per mantenere il lavoro muscolare, che utilizzo per la corsa per non infortunarmi.
È la prima volta che ti alleni con le Reebok?
No, prima della Nano X3 alternavo altre due scarpe da cross training, tra cui un paio Reebok: le Reebok Nano X2. Ma uso anche le Metcon 6 della Nike. Per fare un rapido confronto: tra le Nano e le Metcon, trovo la Nano molto più versatile. La Metcon è ideale per l’allenamento con i pesi. La sua suola piatta e la sua stabilità consentono di rimanere saldamente ancorati al terreno, quindi è ideale per il sollevamento di pesi.
D’altra parte, per il Crossfit e/o il fitness più funzionale, trovo la Nano più adatta. Infatti, la sua suola è più flessibile e quindi permette di essere a proprio agio in tutti gli esercizi (cardio, funzionali, di forza). Detto questo, rispetto alla versione precedente dello stesso marchio, trovo che la Nano X3 sia ancora altrettanto flessibile, e che fornisca maggiore stabilità.
In quali condizioni hai utilizzato il prodotto?
Ho testato le scarpe in palestra e in situazioni molto diverse. Ho fatto tutto questo senza cercare di preservarle. Nonostante tutto, hanno superato i test senza problemi!
L’opinione di Giulia
Ti è piaciuto il design del prodotto?
L’estetica è molto riuscita ! Ha un’aria molto “filante” e mi piace soprattutto la parte posteriore, che le conferisce un design sobrio ma elegante. Il marchio offre una gamma di colori (da quelli più scuri a quelli più chiari, con tonalità diverse). Sono quindi certa che chiunque potrà trovare un paio di scarpe del proprio gusto.
Diresti che sono comode?
Fin dalla prima volta che le ho indossate, mi sono sentita davvero bene. Avvolgono perfettamente il piede. Il supporto è uno degli elementi essenziali di questo tipo di scarpe, perché quando si eseguono esercizi di salto o si trasportano carichi, è necessario avere totale fiducia nella scarpa.
Sono quindi perfettamente adatti all’allenamento Crossfit. Tuttavia, quando si tratta di corsa oltre i 5 chilometri e di sollevamento pesi, io raccomando scarpe dedicate 100% alla disciplina.
Cosa ne pensi del materiale di queste scarpe?
Il materiale sembra robusto e solido. Impedisce al piede di muoversi lateralmente e fa sperare che la scarpa duri a lungo. 😊
Per quale tipo di atleta consiglieresti questo prodotto?
Consiglio questa scarpa a tutti gli appassionati di fitness o CrossFit che cercano un paio di scarpe di qualità di cui fidarsi. A mio parere, che siate principianti o atleti avanzati, queste scarpe saranno un fedele destriero per i vostri allenamenti e i vostri progressi.
In conclusione, cosa ne pensi?
La Reebok Nano X3 è una delle scelte migliori per accompagnare i vostri allenamenti! Il marchio ha posto l’accento sulla stabilità senza compromettere la flessibilità: sarete in grado di eseguire tutti i tipi di esercizi (dallo sprint sul tappetino ai deadlift e ai famosi burpees) e vivrete una grande esperienza! In poche parole: “Continuate a indossare le scarpe di Reebok” 😀
Tabella riassuntiva delle Reebok Nano X3
Pro | Contro |
Versatilità | Rigidità iniziale |
Stabilità | Non adatta per correre oltre i 5 km |
Comfort | |
Design ed estetica |