Giro D’Italia 2019
Manca poco alla partenza del Giro d’Italia 2019, Tutti gli appassionati di ciclismo lo attendono con ansia.
Questo Giro 2019 è la 102a edizione.
Bologna, capoluogo della regione Emilia Romagna sarà città di partenza il sabato 11 maggio. Il percorso della partenza sarà una cronometro individuale di 8,2 km.
La seconda tappa, la domenica 12 maggio ripartirà di Bologna per dirigersi verso il sud, poi il percorso risalirà verso il Nord fino all’arrivo a Verona, 21a tappa il 2 giugno. L’arrivo sarà di nuovo una tappa di cronometro individuale con un percorso di 15,6 km che, forse come nel 2017 potrebbe vedere la classifica modificata.
Alla vigilia dell’arrivo i ciclisti affronteranno una tappa di montagna tra Feltre e Monte Avena nelle Dolimiti con ben tre colli da salire.
Uno dei momenti clou di questo 102° Giro d’Italia sarà la 16 tappa tra Lovere e Ponte di Legno, questa tappa ha una parte di storia, è li che Pantani vinse nel 1994, Giro durante il quale prese il 2° posto.
La prima grande gara a tappa dell’anno con il Tour de France e la Vuelta ci riserverà sicuramente molte sorprese, aspettiamo quindi di vedere i vari protagonisti salire le Dolomiti e percorrere le vie italiane, ritroveremo i grandi nomi del ciclismo attuale con le loro squadre UCI World Tour.
Ti diamo quindi appuntamento per una delle più belle gare ciclistiche il Giro d’Italia 2019 dall’11 maggio fino al 2 giugno 2019