Come sostituire i cuscinetti delle ruote
Cambiare i cuscinetti delle ruote (modello Mavic Crossmax SLR ). In questo breve articolo scoprirai grazie ai nostri esperti come sostituire i cuscinetti delle ruote.
In questa rapida ma esaustiva guida, scopriremo come sostituire i cuscinetti delle ruote, componenti presenti in tutte le bici. I cuscinetti delle ruote infatti, oltre ad essere fondamentali per la buona esecuzione della pedalata richiede una discreta conoscenza del mondo delle bici. In questo tutorial ci concentraremo sulla sostituzione dei cuscinetti delle ruote.
Niente di più fastidioso di cuscinetti che non ci permettono di uscire con la propria bici ? Ecco alcuni consigli per evitare questi disagi in questa guida su come sostituire i cuscinetti delle ruote.
I nostri esperti hanno creato questa guida con tanto di immagini e foto di ogni particolare per permetterti di effettuare la sostituzione senza nessun tipo di problema. Ricordiamo ad ogni modo, che è sempre consigliato affidare questo tipo di operazione ad un meccanico specializzato al fine di evitare ulteriori danneggiamenti.
Alcuni rapidi consigli
Al fine di evitare questa operazione, che per quanto semplice si addice solamente a chi ha almeno una discreta conoscenza della meccanica delle bici, consigliamo di vigliare sullo stato dei cuscinetti, basterà in effetti tenerli quanto più puliti possibile e costantemente ingrassate. Questi semplici trucchi ti aiuteranno a prevenire ogni tipo di problema.
Ritirare il disco e la protezione anti polvere dal mozzo.
Attrezzi necessari :
- Chiave conica
- Chiave piatta di 17
- Grasso
- Mazzuolo
Ritrovate tutti gli attrezzi necessari cliccando qui. Ricordiamo infatti, che se non si dispone degli strumenti indicati, l’operazione potrebbe risultare nel migliore dei casi controproducente, arrivando fino a danneggiare la nostra amata bici.