Test Nike Pegasus 39
Come ogni anno, Nike presenta una nuova versione della gamma Nike Pegasus, il modello iconico del marchio. Quest’anno ha inaugurato la Nike Pegasus 39, il cui design e la cui dinamica sono stati rivisti per offrire un maggiore piacere durante le uscite. Perciò, abbiamo effettuato il test Nike Pegasus 39 con la nostra Bénédicte Perron, triatleta di alto livello.
Il test Nike Pegasus 39
Bénédicte ha utilizzato le scarpe da corsa Nike Pegasus 39 principalmente per le sue sessioni di jogging e fartlek su strada o su pista. Questo le ha permesso di testare la scarpa da cima a fondo in termini di variazioni di ritmo e di terreno.
Caratteristiche delle Nike Pegasus 39
- Peso: 250 gr
- Drop: 10 mm
- Tecnologia Nike React: comfort
- Tecnologia Fly wire: tenuta ottimale
- Unità AirZoom nella zona anteriore della scarpa
Il nostro test
La grande novità di questa nuova Nike Pegasus 39 è il comfort e il dinamismo che sono stati rivisitati. Infatti, il nostro test Nike Pegasus 39 ha dimostrato che grazie alla membrana Nike React integrata nell’intersuola della scarpa, potrete percorrere chilometri con il massimo comfort ai piedi ed evitare infortuni. Ha un equilibrio ottimale tra comfort e ammortizzazione che consente di “sentire il terreno” quando si appoggia il piede.
Inoltre, Nike ha voluto rendere la Nike Pegasus 39 una scarpa molto versatile: si può usare ogni giorno su qualsiasi superficie e in sessioni differenti, dal jogging alla corsa a ostacoli. L’unità AirZoom nella zona anteriore della scarpa svolge chiaramente un ruolo importante nel dinamismo della scarpa: a ogni passo, si percepisce il ritorno di energia. E questo dinamismo, in un fartlek, non è trascurabile!
Grazie alla tecnologia Flywire (piccoli cavi nella parte laterale della scarpa), il piede sarà ben sostenuto per tutta la durata della corsa, sia che si tratti di una sessione di allenamento intenso o di una corsetta.
La Nike Pegasus 39: per quale tipo di runner?
La scarpa da corsa Nike Pegasus 39 si rivolge a tutti i tipi di runner, dai principianti ai più esperti. Accessibile a qualsiasi atleta, queste scarpe non richiedono requisiti particolari.
Sintesi del test
La Nike Pegasus 39 è una scarpa da corsa versatile grazie alla sua capacità di adattarsi a terreni misti e a variazioni di ritmo. È un modello ideale per le sessioni di allenamento quotidiane, con il vantaggio di un comfort ottimale, sinonimo di una corsa piacevole!
Pro | Contro |
Polivalenti | Durata |
Dinamiche | |
Comode |