Pantaloncini da ciclismo lunga distanza – Top 5
Cerchi dei pantaloncini da ciclismo? Sei nel posto giusto!
Negli ultimi anni, le gare di ultra-distanza hanno goduto di una popolarità senza precedenti, grazie soprattutto alla Transcontinental Race (TRC) e a numerose altre gare in tutto il mondo, come il franchising BikingMan, la Race Across America/Francia e altre. Il numero di partecipanti è esploso, con uomini e donne che partecipano a queste gare dal nuovo stile, attratti dalla sfida di superare se stessi piuttosto che da una classifica. Le gare vanno da 300 km a diverse migliaia per le più estreme come la Transcontinental.
I pantaloncini da ciclismo sono una parte essenziale dell’equipaggiamento di ogni ciclista. La scelta dei pantaloncini è fondamentale per le prestazioni sulle lunghe distanze. I produttori di attrezzature, sia affermati che nuovi, lo hanno capito e tutti offrono pantaloncini da ciclismo dedicati alle lunghe distanze.
Riassunto: i migliori pantaloncini da ciclismo lunga distanza
- Castelli Endurance 3 Bibtights Nero
- Pantaloncini LeBram Turini
- ASSOS Mille GTO C 2 Salopette
- Pantaloncini Santini Unico
- Pantaloncini Poc Rove Cargo VPDs
Castelli Endurance 3 Bibtights Nero – Pantaloncini da ciclismo lunga distanza
I pantaloncini da ciclismo Castelli Endurance 3 Black sono un modello di fascia alta appositamente progettato per soddisfare le esigenze dei ciclisti più rigorosi. Realizzati con materiali di alta qualità, offrono un’eccezionale resistenza agli urti e alle vibrazioni, e una durata ottimale. Questo design robusto garantisce la durata nel tempo, consentendo ai ciclisti di affidarsi a questi pantaloncini corsa dopo corsa.
L’inserto Progetto X2 Air della Castelli Endurance 3 Black offre una traspirabilità e un comfort senza pari per le lunghe uscite. Questa tecnologia all’avanguardia è un grande vantaggio per i ciclisti, in quanto riduce al minimo gli sfregamenti e massimizza la ventilazione.
Il taglio ergonomico e le fasce in rete offrono una vestibilità perfetta, garantendo un comfort ottimale in sella. Inoltre, le cinghie di supporto in silicone assicurano che i pantaloncini rimangano in posizione in tutte le situazioni, prevenendo eventuali problemi causati da un cattivo posizionamento.
Pratico e funzionale
Inoltre, i pantaloncini da ciclismo Castelli Endurance 3 Black non dimenticano di aggiungere un tocco di funzionalità. Con le sue pratiche tasche laterali, consente di riporre in modo sicuro i piccoli oggetti personali, che si tratti di chiavi, telefono o barrette energetiche. Vedi il Castelli Endurance 3
Pantaloncini da ciclismo LeBram Turini lunga distanza
Il marchio francese di abbigliamento per ciclismo LeBram rende omaggio al famoso Col de Turini, ben noto agli appassionati dei rally Parigi-Nizza e Montecarlo, con un paio di pantaloncini da ciclismo semplici ma funzionali. Progettati per le lunghe distanze, grazie in particolare al camoscio Endurance Anatomic Road Hybrid di Elastic Interface, questi pantaloncini vi porteranno oltre le 7 ore di corsa. Le diverse densità di schiuma nei punti strategici rendono questi pantaloncini traspiranti, confortevoli e resistenti.
Le fasce in rete piatte e traspiranti garantiscono una vestibilità aderente senza causare fastidi.
Vedi i pantaloncini LeBram Turini.
ASSOS Mille GTO C 2 – Pantaloncini da ciclismo lunga distanza
Il marchio svizzero ASSOS è rinomato per la qualità e la natura tecnica dei suoi prodotti. I pantaloncini ASSOS Mille GTO C2 non fanno eccezione. La gamma ASSOS Mille è pensata per i ciclisti di lungo corso che trascorrono molte ore in sella. Per soddisfare le aspettative dei ciclisti, ASSOS ha ideato un nuovo tessuto che limita gli sfregamenti e le pieghe. Inoltre ha ideato un inserto senza cuciture progettato per le lunghe distanze, che assorbe gli urti e le asperità della strada. È elastico per adattarsi alle diverse forme del corpo e traspirante per le lunghe giornate estive.
I pantaloncini da ciclismo ASSOS Mille GTO C2 diventeranno rapidamente i vostri migliori alleati per le lunghe distanze. Vedi la gamma ASSOS.
Pantaloncini da cisclismo Santini Unico lunga distanza
Il marchio italiano, fornitore della Lidl-Trek e del Tour de France, è uno dei marchi storici del ciclismo. Fondata a Bergamo, Santini fornisce attrezzature per il ciclismo dal 1965. Ha accompagnato alcuni dei più grandi campioni del mondo. L’esperienza dell’azienda in questo campo è impareggiabile.
I pantaloncini Unico di Santini sono un prodotto innovativo e confortevole progettato per le lunghe distanze. L’inserto C3 di alta gamma di Santini è progettato per le lunghe distanze, garantendo comfort e assorbimento degli urti. Gli spallacci sono studiati per non intralciare il movimento e le cuciture termosaldate garantiscono il comfort necessario. Vedi la gamma Santini
Pantaloncini da ciclismo POC Rove Cargo VPDs lunga distanza
I pantaloncini POC Rove Cargo VPDs sono progettati per i ciclisti su strada e su ghiaia di lunga distanza. L’inserto VPD è il top di gamma specifico per la lunga distanza, con il suo inserto in memory foam. Questi pantaloncini sono comodi da indossare grazie alle fasce in rete e alle cuciture piatte che limitano gli sfregamenti.
Infine, una delle caratteristiche speciali di questi pantaloncini POC sono le tasche laterali per trasportare cibo o piccoli oggetti. Le tasche in rete aggiungono un po’ di spazio, soprattutto se si pedala su sterrato o su ultra-distanze. Anche marchi come Castelli, Santini o MAAP offrono questo tipo di pantaloncini. Vedi i pantaloncini POC Rove Cargo VPDs