Test delle scarpe da trail adidas Terrex Two
> Test adidas Terrex Two effettuato da Valentin dello staff Alltricks
Una scarpa da trail colorata pronta ad affrontare i terreni più rocciosi con il massimo del comfort e della sicurezza? Le adidas Terrex Two!
Adidas descrive questa scarpa da trail running come una perfetta combinazione di comfort e sostegno. È progettata per offrire al runner la massima libertà di movimento. Abbiamo quindi colto al volo l’occasione di testare le nuove Terrex Two all’aria aperta.
Caratteristiche delle adidas Terrex Two
- Inserti resistenti all’abrasione.
- Rivestimento in mesh traspirante.
- Plantare dinamico.
- Ammortizzazione Lightstrike
- Suola continentale
- Drop: 6 mm
- Peso: 300 g nella taglia 42 2/3
Presentazione del nostro tester
Valentin è sempre stato un esperto di MTB e la sua passione sono le strade sterrate con ostacoli. È quindi naturale che abbia iniziato a praticare il trail running già da qualche anno.
Condizioni del test adidas Terrex Two
Le adidas Terrex Two sono state testate alla fine di settembre, poco prima del cambio radicale di stagione. Per un mese, il nostro tester ha percorso diversi chilometri con le Terrex, soprattutto su terreni sterrati e friabili.
Design delle Terrex Two
Il design della suola è molto originale, poche scarpe hanno un design così particolare. Si distingue nettamente dal resto della scarpa. Inoltre, questo “camouflage dirompente”, come dice il marchio, riprende il logo adidas.
La scelta di un colore chiaro per la superficie e il parasassi è un azzardo per una scarpa da trail, ma poiché questa scarpa non ha una membrana impermeabile è meglio riservarla a condizioni asciutte.
Le nuove adidas Terrex Two a prova di terreno
In questo caso il drop di 6 mm è perfetto e la schiuma molto morbida della suola offre un grande comfort pur rimanendo molto dinamica, il che è davvero piacevole. Sono adatti a persone con piedi larghi. Il nostro tester, che ha un piede sottile, si è sentito meno sostenuto rispetto ad altre scarpe.
Per quanto riguarda il peso, le scarpe rientrano nella norma per questo livello di ammortizzazione. Forse anche un po’ più leggere delle Brooks Cascadia, con cui li ha confrontati il nostro tester.
I piccoli plus che fanno la differenza?
- Il look è chiaramente il grande vantaggio di queste scarpe. Apprezzerai la suola che offre un’ottima aderenza grazie alla gomma Continental, le cui qualità non possono più essere ignorate.
- Un prezzo al pubblico di 100€ rende queste scarpe accessibili a tutte le tasche, il che non è una tendenza rilevante nel running questi ultimi anni!
Per quale tipo di runner?
Queste scarpe si rivolgono a coloro che si interessano all’aspetto estetico, che cercano una buona ammortizzazione senza sacrificare l’efficienza e che hanno un piede da normale a grande.
In confronto ad altre scarpe da trail
Di solito il nostro tester corre con le scarpe Brooks Cascadia, che si adattano perfettamente a lui in termini di calzata e ammortizzazione. Questo paio di adidas Terrex Two risponde molto bene in termini di ammortizzazione, sono meno rigide per una prestazione equivalente, sono scarpe che forse sono più per le prestazioni che per il tempo libero.
L’ammortizzazione adidas UltraBoost è stata un grande successo quando è stata lanciata qualche anno fa e la schiuma Lightstrike utilizzata funziona molto bene. Per maggiori informazioni sulle tecnologie adidas, puoi leggere la nostra guida alla scelta delle scarpe adidas.
Conclusione test adidas Terrex Two
Un paio di scarpe molto belle per praticare il trail regolarmente. Sono leggeri e la falcata è dinamica. La presa è perfetta su qualsiasi superficie e dà sicurezza.
I pro del prodotto | I contro del prodotto |
Look | Guida alle taglie da rivedere |
Efficacia della suola | Manca la tasca per i lacci |
Peso | |
Prezzo |