Recensione Nike Invincible 3, le più comode!
Eccoci di nuovo per la Recensione delle Nike Invincible 3!
Le Nike ZoomX Invincible Run Flyknit 3 sono uscite da poco, quindi abbiamo dovuto provarle perché rappresentano senza dubbio una novità importante nella gamma Nike. Infatti, i modelli Invincible sono la gamma principale di scarpe Nike con la migliore ammortizzazione. Abbiamo quindi chiesto alla nostra ambasciatrice Alice Michel di realizzare questo test delle Nike Invincible 3. Detto questo, Alice ha un ottimo curriculum, ha già completato una corsa di 10 chilometri in 34 minuti, una mezza maratona in 1 ora e 15 minuti e una maratona in 2 ore e 43 minuti.
Sintesi – Recensione Nike Invincible 3
- Le condizioni del test – Nike Invincible 3
- Quali scarpe da running hai già utilizzato?
- In quali condizioni hai utilizzato il prodotto?
- L’opinione di Alice su queste Nike ZoomX Invincible Run Flyknit 3
- Ti è piaciuto il design di questo prodotto?
- Diresti che queste scarpe sono comode?
- Cosa ne pensi del peso del prodotto?
- C’è qualcosa che non ti è piaciuto?
- Per quale tipo di corridore consiglieresti le Nike Invincible 3?
- Cosa possiamo imparare da questo test delle Nike Invincible 3?
- Tabella riassuntiva – Recensione Nike Invincible 3
Le condizioni del test – Nike Invincible 3
Quali scarpe da running hai già utilizzato ?
Dispongo di una buona selezione di scarpe Nike. In effetti, ho già usato i modelli Nike Invincible 1 e 2. Corro anche spesso con le Nike Pegasus 39. Detto questo, durante le sessioni uso spesso le Nike Tempo % (il mio modello Nike preferito). Infine, in gara indosso le Vaporfly Next% e c’è anche la possibilità che le AlphaFly siano presenti alla mezza di Parigi.
Ho anche altre paia di scarpe, come le Streakfly o le ZoomFly3, che indosso periodicamente quando devo fare sessioni di velocità specifiche.
Ho appena inserito le nuove Invincible 3 in questa rotazione di scarpe. Sono quindi lieta di darvi la mia opinione su questo prodotto.
In quali condizioni hai utilizzato il prodotto?
Durante questo test delle Nike Invincible 3, ho effettuato 6 uscite nell’arco di 2 settimane. Per la precisione, ho fatto jogging, riscaldamento prima delle sessioni e una sessione di rinforzo muscolare. Le mie corse variavano tra 35′ per la più breve e 1h20 per la più lunga, cioè tra 7 e 16 km. In totale, ho già percorso una sessantina di chilometri. Ho anche potuto sottoporle a brevi accelerazioni di 20″ per testare la loro reattività e il loro dinamismo.
Per quanto riguarda i tipi di terreni, quando corro cerco di privilegiare il più possibile le superfici morbide. Quindi sono state testate soprattutto nel sottobosco o su sentieri bianchi. Nel bosco di Vincennes è abbastanza semplice, ma appena arrivo a Parigi passo sull’asfalto. Quindi penso che siano 50/50 su sentieri/strade morbide + un po’ di test su pista per l’accelerazione.
L’opinione di Alice su queste Nike ZoomX Invincible Run Flyknit 3
Ti è piaciuto il design di questo prodotto?
Nike è una marca unica nel suo genere, perché raramente commette errori quando si tratta di progettare un prodotto. Sa come essere elegante e moderno contemporaneamente! Ancora una volta, con le Invincible 3 hanno fatto le cose per bene. Il colore per le donne è un viola molto pulito, con un tocco di verde che aggiunge freschezza e vitalità alle scarpe.
Diresti che queste scarpe sono comode?
Il grande punto di forza delle invincible 3 è il comfort, proprio come le 1 e le 2. Anche in questo caso, il piede si adatta perfettamente alla scarpa. Per il jogging, questo è davvero ciò che ci si aspetta da una scarpa. Inoltre, l’ammortizzazione è un vero vantaggio, in particolare nel tallone dove la schiuma ZoomX è molto presente.
Cosa ne pensi del peso del prodotto?
Queste scarpe non sono progettate per le prestazioni. Al contrario, sono progettate per il comfort, il sostegno e il piacere. Inoltre, il loro peso è adatto a ciò che si cerca quando si fa jogging. Non sono né pesanti né leggere, quindi direi che si collocano nella fascia medio-bassa delle scarpe multiuso.
C’è qualcosa che non ti è piaciuto?
Sebbene queste scarpe mi siano piaciute molto, hanno due piccoli difetti.
In primo luogo, i lacci sono molto sottili e scivolano rapidamente, limitando la tenuta della scarpa. Di conseguenza, un laccio che si slaccia può accadere molto rapidamente! Inoltre, ciò controbilancia il fatto che questo modello abbia trovato un vero e proprio vantaggio in termini di calzata rispetto ai due modelli precedenti.
In secondo luogo, le trovo più rigide in termini di ammortizzazione. È vero che negli altri modelli l’effetto “morbido” della schiuma era ancora più pronunciato. Penso che sia un desiderio reale del marchio, ed è vero che la morbidezza può essere un po’ strana all’inizio, ma ci si abitua rapidamente!
Per quale tipo di corridore consiglieresti le Nike Invincible 3?
È un modello versatile. A mio parere, è adatto sia ai dilettanti che ai corridori abituali. Potrebbe anche essere adatto ai professionisti se si vuole correre su strada.
Cosa possiamo imparare da questo test delle Nike Invincible 3?
Per me è importante ricordare che si tratta di scarpe versatili. Sono quindi pratiche quando non si ha una sessione specifica e si va a correre. Il fatto che non siano troppo pesante significa che si può adattare il passo a seconda di come ci si sente in quel momento. Sono facili da indossare su strada, su sentieri morbidi o nel sottobosco. Il principale punto di forza è l’ammortizzazione, che contribuisce a limitare gli urti e quindi indirettamente le lesioni alla parte posteriore della gamba e al ginocchio. Per chi fa molti chilometri, vale davvero la pena di limitare l’impatto con il terreno.
https://youtube.com/watch?v=QmS8Zy5xpyk%3Ffeature%3Doembed
Tabella riassuntiva – Recensione Nike Invincible 3
Vantaggi delle Invincible 3 | Svantaggi delle Invincible 3 |
Comfort | I lacci “scivolano “. |
Stabilità | Schiuma ZoomX più rigida rispetto ai modelli precedenti |
Versatilità | |
Design | |
Ammortizzazione/drop | |
Adatte a tutti i tipi di corridori | |
Migliore protezione/Meno rischio di lesioni |