Recensione Garmont TOWER 2.0 GTX
>Test realizzato da Romain del Team Alltricks
Gli scarponi Garmont Tower 2.0 GTX sono stati progettati per accompagnare alpinisti ed escursionisti in un’ampia gamma di attività : Alpinismo, vie ferrate e trekking in alta montagna.
Garmont è un marchio noto tra gli appassionati di montagna e la sua reputazione è ben consolidata. La nuova Garmont Tower 2.0 GTX è stata l’occasione perfetta per testare il know-how Italiano. Scoprite la nostra recensione delle Garmont Tower 2.0 GTX !
Caratteristiche delle Garmont TOWER 2.0 GTX
Dettagli :
- Suola Vibram®: Aderenza e trazione su superfici dure
- Tomaia in pelle scamosciata per una maggiore durata
- Linguetta e colletto flessibili con materiale elastico
- Membrana impermeabile in Gore-Tex;
- Intersuola Alveolen® in EVA e resina: Leggera e confortevole.
Test delle Garmont TOWER 2.0 GTX
Il design delle scarpe è molto bello se vi piacciono i colori vivaci (è molto rosso!). È un bel cambiamento rispetto alle scarpe da trekking marroni o nere. Appena tolte dalla scatola, sembrano robuste, resistenti e affidabili. Inoltre, la suola VIBRAM è risuolabile. Una garanzia di qualità se volete conservare questo paio di scarponi Garmont per parecchi anni.
In termini di comfort
Si tratta chiaramente di vere e proprie pantofole! Gli scarponi da trekking, sia da uomo che da donna, sono spesso pesanti e scomodi. La parte anteriore del piede dei Garmonts è abbastanza ampia e non dà alcun fastidio. Per quanto riguarda la suola, rimane rigida per garantire una protezione ottimale del piede anche su terreni molto tecnici.
In termini di sostegno del piede nella scarpa
La tenuta della tomaia alta funziona perfettamente, senza movimenti del tallone e senza slittamenti in avanti nelle discese. I ganci permettono di distinguere facilmente il serraggio dell’avampiede da quello del collo del piede.
Con le racchette da neve e sulla neve, non c’è bisogno di preoccuparsi dell’impermeabilità. La membrana Gore-Tex svolge perfettamente il suo compito. Inoltre, per un uso escursionistico “classico”, il comfort è ottimale e l’appoggio del piede sui sentieri è perfetto, sia in salita che in discesa.
In termini di aderenza con la suola Vibram
La suola Vibram aderisce molto bene. Ancora una volta, Garmont ha collaborato con una rinomata azienda nel settore dell’Outdoor. Abbiamo fatto alcuni test su rocce e massi e l’aderenza è stata ottima. Ovviamente non è precisa come una scarpa da arrampicata, ma non è quello che gli chiediamo!
I ramponi garantiscono una buona aderenza sia in salita che in discesa.
Tabella riassuntiva – Recensione Garmont TOWER 2.0 GTX
Per concludere, si tratta di un prodotto ideale per le escursioni in tutte le condizioni. Sono adatte sia per l’uso invernale sulla neve che per le lunghe escursioni in alta montagna. Ecco perché la DragonTail, con suola bassa, è inclusa nel nostro confronto dei migliori scarponi da trekking.
I vantaggi del prodotto | Gli inconvenienti del prodotto |
Leggerezza | Leggermente flessibile alle caviglie a seconda del terreno e l’uso |
Impermeabilità | |
Comfort |