Come aggiustare il deragliatore posteriore ?
In questa rapida ma esaustiva guida, scopriremo come riparare uno dei componenti presente in tutte le bici. Il Deragliatore infatti, oltre ad essere fondamentale per la buona esecuzione della pedalata richiede una discreta manutenzione. In questo tutorial ci concentraremo alla riparazione della parte posteriore. Scopriamo insieme quindi come aggiustare il deragliatore posteriore.
Niente di più fastidioso di un deragliatore posteriore che rifiuta le scalate sulla cassetta o una forcella che tocca la catena? Ecco alcuni consigli per evitare questi disagi in questa guida su come aggiustare il deragliatore posteriore.
I nostri esperti hanno creato questa guida con tanto di immagini e foto di ogni particolare per permetterti di riparare il deragliatore senza nessun tipo di problema. Ricordiamo ad ogni modo che è sempre consigliato affidare questo tipo di operazione ad un meccanico specializzato al fine di evitare ulteriori danneggiamenti.
Deragliatore : Cosa è?
Il deragliatore è uno dei principali componenti di tutte le bici. Nel particolare, il deragliatore è il meccanismo che permette alle bici di usare i diversi rapporti di trasmissione e facilitare la pedalata e quindi adattarla alle diverse situazioni del percorso.
Deragliatore Posteriore
Il deragliatore posteriore è dotato di due viti di regolazione con testa a croce che regolano la battuta esterna e interna rispetto al pacco pignoni. La regolazione di queste battute è fondamentale per evitare che la catena cada oltre il pacco pignoni quando si cambia rapporto causando seri danni e potenziali cadute.
Strumenti necessari :
- Chiave a brugola da 5
- Giravite cruciforme
- Righello
Ritrovate tutti gli attrezzi necessari sul sito online Alltricks.