Test New Balance 1080 V7
Abbiamo provato le nuove New Balance 1080 V7 grazie alla nostra triatleta Charlotte, la quale ha effettuato il Test New Balance 1080 V7
Ecco cosa ci dice Charlotte :
” New Balance è per me un marchio di riferimento, io corro col modello 880 da quasi un anno per i miei allenamenti strada e sentieri in foresta e con le Vazee Rush V2 per la pista e corte distanze. Avevo voglia di provare le 1080 famose per il coforto sulle lunghe distanze. Ecco ho potuto provarle !”
New Balance 1080 V7
Come tutte le precedenti, la New Balance 1080 V7 ha la tecnologia Fresh Foam per un conforto e un ammortizzamento efficiente. Ma il Fresh Foam cos’è ? È una tecnologia sviluppata dal R&D della New Balance per ottimizzare l’ammortizzamento grazie alla suola alveolare. La suola ha parti concave e convesse per migliorare l’ammortizzamento ed il conforto.
La suola esterna ha delle scanalature per migliorare la flessione del davanti del piede. Col suo drop di 8 mm, la New Balance 1080 V7 conviene a tutti i tipi di runner con passo universale, per tutti i pesi e tutte le distanze, sia su strada che sentieri.
Dal lato estetico non c’è meglio, con una tinta unita, il logo stampato sui lati e all’interno e dei colori molto “dolci”, molto femminili come piace alle donne !
La tomaia è fatta di per una buona respirabilità e senza cuciture per il conforto. È leggera e pesa solo 309 grammi in taglia 43.
Il test
Anche se voleva tenerle pulite Charlotte si è decisa a provare le New Balance 1080 V7 !
Appena messe ci dice di avere rissentito una sensazione di leggerezza e di conforto, la forma della scarpa conviene al suo piede un pò largo. Dopo un pò la scarpa si farà meglio al suo piedei. Il mantenimento è comunque perfetto e molto comodo.
Ecco cosa ci dice Charlotte “Sento una perfetta aderenza col suolo, anche su pista bagnata, la superficie della suola è larga e gli appoggi sono stabili. Con questo perfetto ammortizzamento offerto dalla suola Fresh Foam, non ho paura di correre a lungo.
Dopo varie uscite in foresta e su asfalto di almeno 10 chilometri ciuascune confermo che il paio si adatta ai miei allenamenti di lunga distanza.
Per concludere direi che il nuovo modello della New balance 1080 è molto soddisfacente e offre conforto, ammortizzamento, leggerezza e mantenimento, tutto ciò che occorre per le mie uscite sempre più lunghe ogni settiamana che passa.
Le New Balance 1080 V7 sono disponibile sul sito Alltricks.it !