Easton : un famoso fornitore di biciclette
EASTON, con sede a Scotts Valley, California, è nato durante le Olimpiadi del 1984 a LOS ANGELES, in California.
L'obiettivo di questi esperti in fibra di carbonio e alluminio, sempre all'avanguardia della tecnologia: prestazioni, leggerezza, sostenibilità ed efficienza.
In ognuno dei prodotti del marchio troviamo una parte di passione e una parte della scienza. Easton ha equipaggiato molti sport: tiro con l'arco (prime frecce alu), baseball, hockey ... prima di interessarsi al ciclismo.
Oggi, leader del design composito, dell'ingegneria e della produzione per l'industria delle biciclette, il marchio sponsorizza molti atleti su strada, montagna, pista, triathlon, ciclocross.
Nel 2012 equipaggia i ciclisti Pro UCI BMC con ruote e manubri. Quell'anno, Philippe GILBERT (BMC) divenne campione del mondo on the road e vinse due tappe del Giro di Spagna!
Nel 2014, Easton passò sotto il controllo della compagnia canadese Race Face.
Easton Cycling produce principalmente ruote, ganci, attacchi manubrio, reggisella.
Il marchio è sempre pronto a migliorare i suoi prodotti già molto elaborati, e per le ruote, possiamo citare ad esempio la ruota stradale EC90 AERO 55, più leggera delle ruote da scalatore, più veloce delle ruote da triathlon, più forte delle ruote di addestramento.
Qui troviamo la firma EASTON: più leggerezza, più prestazioni, più solidità.