Il portabici: per trasportare la bici
Il portabici è un accessorio indispensabile per ogni ciclista. Che siete competitore o ciclista occasionale, il portabici sarà utile in ogni situazione.
Deve essere adatto alla vostra macchina e alla vostra bici per non causare danni. Bisogna scegliere il portabici che vi darà la massima sicurezza e facilità di uso. Bisogna avere in mente la distanza da percorrere, la quantità di bici da trasportare, la frequenza d’uso…
Diversi portabici secondo diverse utilizzazioni:
Questo tipo di portabici è consigliato al trasporto di poche bici su lunghi percorsi in famiglia dove l’accesso al cofano è indispensabile. Con questo sistema il cofano rimane accessibile. Bisogna comunque avere le sbarre di tetto per montare questo sistema di portabici.
I portabici a portello sono utilizzati per percorsi corti e frequenti. Si montano facilmente e non richiedono nessun sistema di fissazioni. Comunque questo sistema impedisce l’accesso al cofano e limita la visibilità.
- Portabici su gancio di traino:
In qualche anno il portabici da traino è diventato il sistema più utilizzato. Si sono molto sviluppati e riprendono i lati positivi degli altri sistemi senza comunque averne i difetti.
Questi portabici permettono di fissare più bici (fino a 4) e si installano facilmente. Alcuni permettono anche l’accesso al cofano ribaltandoli.
Sul nostro sito Alltricks.it scoprirete la nostra scelta di portabici Thule