Scarpe running Saucony: quale modello di scarpe scegliere?
La collezione corsa Saucony
Endorphin Pro
Grazie alla piastra in carbonio, l'Endorphin pro è il modello che ti darà la massima propulsione nell'avampiede. La sua piastra in carbonio abbinata al processo PWRRUN PB consente di correre per chilometri e di avere il massimo ritorno di energia. Questa scarpa è destinata a competere su distanze che vanno dalla mezza maratona alla maratona.
Endorphin Speed
L'Endorphin Speed è una piastra in carbonio che garantisce una falcata efficiente e fluida. Ideale per i runner abituali e per quelli esperti, questa scarpa è progettata per allenamenti con velocità (brevi intervalli, sessioni di MVA) o gara.
Endorphin Shift
L'Endorphin shift non ha una piastra in carbonio come le sue due sorelle. Confortevoli grazie all'ammortizzazione PWRRUN, queste scarpe garantiscono una migliore propulsione nella parte anteriore. Per tutti gli allenamenti quotidiani o le lunghe sessioni di jogging, queste scarpe ti conquisteranno.
Triumph
Questo paio di scarpe è stato progettato per i principianti e per i runner abituali che cercano un paio di scarpe per correre comodamente su distanze medie e lunghe.
Ride
È il paio più versatile della gamma Saucony. Per le tue uscite MVA o jogging di recupero, questo paio ti sedurrà.
La collezione Saucony Trail
Peregrine
Ideale per i principianti e i runner esperti, questo paio è il modello di spicco della gamma Saucony Trail. Stabili, leggere e soprattutto dinamiche, queste scarpe conquisteranno i runner esperti di percorsi brevi e lunghi.
La particolarità delle scarpe Saucony
Mousse PWRRUN
Il PWRRUN è una schiuma basata su PeBa. Ti offrirà un comfort eccellente e un ottimo ritorno energetico.
Tecnologia Speedroll
La tecnologia Speedroll ti spinge in avanti, creando l'impressione di uno slancio continuo.
Sistema formfit
Questo sistema di regolazione dinamica si adatta alla forma e al movimento del piede. Offre una vestibilità personalizzata.
Un po' di storia sul marchio
Nato in Pennsylvania lungo il torrente Saucony, il marchio Saucony ha iniziato a produrre scarpe per bambini e adulti.
Solo nel 1968, dopo un'acquisizione, l'azienda ha iniziato a produrre scarpe running.
Il marchio è esploso nel pubblico negli anni '80, in particolare grazie al successo nelle maratone di New York e Boston.
I miglioramenti tecnici e gli investimenti in R&S danno i loro frutti e il marchio americano conquista il podio.