SALOMON: QUALE MODELLO DI SCARPE SCEGLIERE?
Le scarpe Salomon: per quale tipo di runner?
La gamma di scarpe Salomon è pensata per i runner che praticano molte attività all'aperto in montagna e sui sentieri. Gli appassionati di trail in particolare saranno sedotti da questi modelli e dalla tecnicità che offrono grazie all'esperienza di alcuni grandi trail runner come Killian Jornet o François D’Haene.
La gamma Trail Salomon
Speedcross
Ideali per i trail runner alle prime armi. Grazie alla massima ammortizzazione e alla buona aderenza al suolo, le Speedcross ti conquisteranno sui terreni fangosi offrendo un'eccellente protezione del piede.
Ultra Glide
Per le distanze più lunghe. L'ultra scorrevolezza offre il miglior comfort per tutto il giorno senza appesantire. I principianti e i runner abituali si troveranno a loro agio con queste scarpe su sentieri e strade.
La gamma S/LAB
Ultra
La Salomon S/LAB Ultra è ideale per i runner che cercano dinamismo sulle lunghe distanze. Questa scarpa è stata sviluppata in collaborazione con François d'Haene. Garantisce una buona aderenza su una varietà di terreni: dai più umidi ai più scivolosi.
Sense
Ideale per i runner più esperti che cercano una scarpa dinamica che permetta loro di andare veloci. La tecnologia contragrip assicura una buona trazione nell'avampiede, rendendola inarrestabile nelle zone con pendenze elevate. È adatto ai runner che si allenano su terreni vari e molto impegnativi.
Cross
Ideale per i runner che cercano scarpe da usare su terreni fangosi. Il suo punto di forza è la ghetta alla caviglia e la tomaia in Matryx, che garantiscono un ottimo sostegno e permettono di affrontare i terreni più tecnici.
La gamma Route Salomon
Sonic
Disponibile in due modelli, il Sonic balance e il Sonic accelerate. Entrambi i modelli sono dotati di tecnologia Optivibe per un'ammortizzazione e un ritorno di energia eccellenti. La Sonic accelerate è più adatta alla velocità, mentre Sonic Balance consente di allungare le corse.
La particolarità delle scarpe da corsa Salomon
La tecnologia Endofit
Si tratta di una tecnologia esclusiva di Salomon. Si tratta di un manicotto interno che sostiene l'avampiede, assicurando un maggiore comfort a ogni passo, anche sui terreni più ripidi.
La tecnologia Contra Grip
La geometria dei tacchetti nella suola offre un'aderenza ancora maggiore.
La tecnologia Quicklace
Consente una regolazione facile e veloce, assicurando al contempo che il piede si blocchi in posizione a ogni passo. Questo rende la scarpa facile da indossare e da togliere.
Storia del marchio
Salomon è un marchio francese nato in Francia e con sede ad Annecy.
Negli ultimi anni ha acquisito legittimità, soprattutto negli sport di montagna.
L'azienda è nota per i suoi sci e per gli attacchi.
È stato anche il primo marchio a intraprendere la strada del trail running negli anni 2000, creando le prime scarpe da trail.
Ha potuto avvalersi dell'esperienza di atleti internazionali come il famosissimo Killian Jornet: 8 volte campione del mondo di scialpinismo, vincitore dell'UTMB, del Grand Raid e della difficilissima Western States.
Gli investimenti in ricerca e sviluppo consentono al marchio di offrire prodotti ad alto valore aggiunto e competenza.