Come scegliere le scarpe da running Asics
SCARPE ASICS: PER QUALE TIPO DI RUNNER?
Non è facile trovare una scarpa adatta ai propri piedi, soprattutto se si è alle prime armi con questo sport. Per questo motivo Asics ha creato un'ampia gamma di scarpe per soddisfare le esigenze del maggior numero di atleti. Così, l'insieme delle scarpe del marchio Asics sarà appropriato per i principianti come per gli esperti della disciplina.
La collezione Asics Strada
L’Asics Magic Speed
La Magic Speed è stato progettata per dare all'atleta una sensazione di velocità e propulsione grazie all'inserimento di una piastra in carbonio. È destinata all'allenamento di soglia o alla competizione.
L’Asics Gel-Nimbus
Ammortizzazione e stabilità sono le parole chiave di questo iconico modello Asics. È ideale per il jogging lungo o breve, a bassa intensità. Il peso della scarpa la rende difficile da usare per allenamenti di soglia o di intensità. La Asics Gel Nimbus è la scarpa perfetta per i runner esperti che cercano sicurezza e comfort.
L’Asics Novablast
Il design delle Novablast è uno dei più originali della gamma Asics. Il rimbalzo, grazie alla schiuma Flyte Foam Blast, è il suo punto di forza e le rende ideali per il jogging e le frazioni nella natura. Tuttavia, durante le sessioni in pista la Novablast mostra i suoi limiti, per cui dovresti preferire la Magic speed.
L’Asics Gel-Kayano
Il modello Gel-Kayano è stato progettato per i runner che cercano un sostegno stabile del piede e una buona ammortizzazione. Si tratta quindi di un paio ideale per i principianti!
L’Asics Noosa Tri
Con il suo look appariscente, l'Asics Noosa tri è impossibile da ignorare. È stata progettata appositamente per il triathlon di breve distanza. È una scarpa leggera, dinamica e confortevole grazie al FlyteFoam. È ideale per le sessioni di soglia o per i VAM, ma anche per le gare. Il suo vero vantaggio è che è facile da indossare!
L’Asics Gel-Cumulus
L'Asics Gel Cumulus è una scarpa da allenamento su strada che può essere utilizzata per l'allenamento a intervalli, l'allenamento a soglia e le corse lunghe. Le Asics Gel Cumulus hanno una buona durata e permettono di percorrere chilometri. Tuttavia, per le competizioni, manca un po' di dinamismo; meglio le Novablast o le Magic Speed.
La collezione Asics Trail
L’Asics Fujitrabuco sky
È una scarpa da trail abbastanza leggera con un'ottima aderenza su tutti i tipi di terreno. È destinata ai percorsi brevi e ai runner leggeri. Si distingue soprattutto per il suo dinamismo.
L’Asics Gel-Sonoma
Scarpe progettate per tutti i tipi di terreno. Offre un elevato livello di comfort grazie alla tecnologia Amplifoam incorporata nell'intersuola e al gel nella parte posteriore della scarpa. È ideale per i runner che hanno bisogno di aderenza e di un tocco di dinamismo su tutti i tipi di terreno.
L’Asics Gel Trabuco
Che si tratti di terreni bagnati o asciutti, l'aderenza delle Asics Gel Trabuco è innegabilmente efficace. Si tratta di un paio di scarpe versatili che si adattano ai runner in cerca di comfort e protezione grazie alla protezione in pietra nell'avampiede. È disponibile anche in un modello GTX per mantenere i piedi asciutti.
LA PARTICOLARITÀ DELLE SCARPE DA CORSA ASICS
La maggior parte dei modelli Asics è dotata di
gel, noto per la sua
efficacia e
l'eccezionale assorbimento degli urti.
Inoltre, il marchio integra una suola AHARPLUS™ che migliora la durata del prodotto. Infine, l'ultima tecnologia importante delle scarpe Asics: il FLYTEFOAM che garantisce leggerezza e reattività.
Gel
FlyteFoam
Aharplus
Un po' di storia sul marchio
Asics è un marchio
di accessori e attrezzature sportive fondato il
21 luglio 1947 in Giapponde da Kihachiro Onitsuka. Il termine « Asics »
proviene dalle prime lettere dell'espressione latina « Anima Sana in
Corpore Sano » che significa in italiano
« mente sana in corpo sano. »
Inizialmente riconosciuto nel mondo del basket, Asics si distingue nel mondo
running quando l'etiope Abebe Bikila vince
la maratona dei Giochi Olimpici di Tokyo nel 1964 con le
scarpe Tiger. Più recentemente, i triatleti professionisti
Kristian Blummenfelt e Flora Duffy, si sono classificati
al primo posto nel triathlon maschile e femminile ai Giochi Olimpici nel 2021
indossando il nuovo modello con piastra in carbonio del
marchio.
Con Asics troverai la scarpa adatta al tuo piede, poco
importa l'attività che pratichi. Il marchio
propone un' ampia gamma di scarpe che permettono di rispondere
ai tuoi diversi bisogni.