Adidas - Quale modello di scarpa da corsa scegliere?
LE SCARPE ADIDAS: PER QUALE TIPO DI RUNNER ?
Non esiste una scarpa adidas specifica per ogni persona, la scelta della scarpa dipende da ciò di cui hai bisogno e da come intendi utilizzarla. Con un' ampia gamma di scelte, è impossibile non trovare quello che si sta cercando.
La Collezione Strada
Solar Boost
La Solarboost è una scarpa flessibile e versatile per strada e sentieri. È dotata di un sistema di torsione che consente una maggiore stabilità e un migliore trasferimento di energia dalla parte posteriore a quella anteriore. È ideale per corse brevi o lunghe senza intensità, per principianti e runner abituali.
Solar Glide
L'adidas Solarglide è una scarpa da corsa che fornisce sicurezza e stabilità. È adatta per una corsa fluida su tutti i tipi di terreno, per principianti e runner abituali.
Adios
L'adidas Adios è una scarpa da corsa con una leggerezza incomparabile grazie alla tecnologia Lightstrike. Questa scarpa dinamica è ideale per i runner esperti che vogliono superare i loro record personali nei 5 e 10 km. Bonus: è realizzato con una serie di materiali riciclati ad alte prestazioni!
Takumi
Realizzata con una rete leggera e aderente, l'Adidas Takumi consente di affrontare le corse più difficili in tutta tranquillità. Dotata di ammortizzazione Lightstrike, fornisce un efficiente ritorno di energia per spingerti in avanti e farti andare più veloce. Il Takumi è progettato per le sessioni di fartlek e VAM.
La collezione Trail
Terrex Agravic Flow
Le adidas Agravic Flow sono state progettate specificamente per il trail running. La sua aderenza Continental, ispirata agli pneumatici di Formula 1, è efficace sui terreni tecnici. La scarpa offre un eccellente sostegno al piede ed è inoltre dotata di tecnologia Boost per ottimizzare il trasferimento di energia.
Terrex Speed Pro
Il Terrex Speed è il modello da competizione di adidas per i percorsi trail brevi. Ha un'efficace aderenza Continental su tutti i terreni e in tutte le condizioni atmosferiche e, grazie alla sua leggerezza e al suo dinamismo, ti sembrerà di volare su e giù per la montagna.
Terrex Agravic Ultra
Le adidas Terrex Agravic Ultra sono state sviluppate per la corsa su lunghe distanze come l'ultra-trail. Le tecnologie Boost e Lightstrike nell'intersuola offrono un ritorno di energia molto efficiente sui sentieri. La piastra in carbonio consente un maggiore dinamismo, permettendo di utilizzare le Terrex Agravic in allenamento e in gara.
La collezione atletica leggera
Adizero Ambition
Le adidas Adizero Ambition sono un paio di scarpe chiodate molto efficaci per le distanze più brevi: 1500m e 800m. Grazie alla tecnologia Lightstrike pro incorporata nella scarpa, il ritorno di energia all'avampiede è ottimizzato.
Adizero Avanti
L'adidas Adizero Avanti è un modello che permette di correre da 800 metri a 10.000 metri ed è molto versatile. L'Avanti è inoltre dotato di tecnologia Boost per un eccellente rimbalzo.
LA PARTICOLARITÀ DELLE SCARPE ADIDAS
Una delle caratteristiche principali delle scarpe running adidas è il Boost. Viene distinto per la flessibilità e dinamismo che offre. In effetti, il boost è una intersuola composta da migliaia di particelle espanse per generare maggiore energia a ogni passo.
Inoltre, Adidasi ncorpora una suola del marchio Continental™ che offre una tecnologia antiscivolo.Migliore aderenza significa un migliore contatto con il terreno e quindi una migliore trazione. Infine, una caratteristica propria di Adidas, è la tecnologia Lightstrike. Apparsa per la prima volta nel 2020, questa tecnologia ha l'obiettivo di offrire ai runner morbidezza, leggerezza e ammortizzazione.
Boost
Continental™
Lightstrike
Un po' di storia sul marchio
Adidas è stata fondata da Adolf Dassler il 18 agosto 1949 con l'obiettivo principale di migliorare le prestazioni. Il termine adidas deriva dalla contrazione del suo soprannome "Adi" e della prima sillaba del suo cognome "Das". Fu durante le Olimpiadi di Berlino del 1936 che adidas, o meglio, La Dassler Shoes, all'epoca, ebbe un successo inarrestabile grazie a Jesse Owens. In effetti, lo sprinteur riuscirà a vincere 4 medaglie d'oro indossando un paio di scarpe prodotte dall'azienda Dassler Shoes (adidas). A partire dagli anni '60-'70, adidas diventa una multinazionale e non cessa di crescere grazie alle sue diverse strategie marketing. Inizialmente specialista della corsa su pista, adidas si è poi diversificata in prodotti per il trail e la corsa su strada. È quindi importante conoscere i modelli principali del marchio per poter fare una scelta più chiara. Segui la nostra guida all'acquisto per orientarti tra i modelli.