Come scegliere gli occhiali Oakley
Fondato nel 1975 da Jim JANNARD, il nome Oakley ha origine dal cane del fondatore. Oakley è oggi leader nel settore degli occhiali per gli sportivi, in particolare per i ciclisti.
Oakley ha iniziato a progettare occhiali solo a partire dal 1984 con il modello cilindrico O-Frame, che in seguito è diventato il logo ovale di punta del marchio. Fu soprattutto negli anni '90, quando Greg Lemond salì per tre volte sul podio indossando un paio di Oakley, che gli sportivi iniziarono a interessarsi al marchio.
Cosa rende così speciali gli occhiali Oakley?
Oggi Oakley è conosciuta soprattutto per le sue lenti di alta qualità e il suo design sportivo. Una delle prime caratteristiche del marchio è la tecnologia utilizzata per le lenti: il Prizm™. Questa tecnologia consente di visualizzare un ambiente più colorato e vivido e di aumentare la percezione della profondità. Gli occhiali sono particolarmente apprezzati dagli sportivi, dai principianti ai professionisti, grazie alla tecnologia unobtainium che garantisce una buona presa anche in caso di sudorazione. Il brand ovale mira anche a rendere lo sport più piacevole con i suoi occhiali, per questo garantisce che ogni modello abbia un peso decisamente sopportabile. Oakley deve la leggerezza dei suoi prodotti alla tecnologia « O-Matter », un materiale estremamente leggero, pratico e resistente agli urti e alle condizioni atmosferiche.
Branches O-Matter
Tecnologia Prizm™
Unobtainium
Gamma Oakley Route
Oakley Sutro
Ispirati dalla vita quotidiana dei cislisti urbani, questi occhiali avvolgenti offrono un look audace e versatile e proteggono dalle intemperie. Inoltre, grazie alla tecnologia Prizm™ delle lenti, il campo visivo è migliorato. Questo permette agli atleti di muoversi in sicurezza e senza fatica per tutta la giornata.
Oakley Jawbreaker
Le Jawbreaker sono l’incarnazione del design sportivo. Il modello soddisfa le esigenze degli atleti, sia che si tratti di principianti che di professionisti. I componenti in unobtainium garantiscono una vestibilità comoda e sicura. Sono dotate anche della tecnologia switchlock™.
Oakley Encoder
Gli Oakley Encoder sono occhiali progettati per essere adatti ai diversi sport. Grazie al loro design unico e alla protezione superiore con un ampio campo visivo, non potranno che migliorare le attività. La forma allungata delle lenti, unita alla rigidità calibrata e alle aste basse, rendono le Encoder una scelta ideale per i differenti sport in qualsiasi condizione di luce.
Oakley Flight Jacket
La Oakley Flight Jacket è un modello aerodinamico progettato appositamente per la velocità. Ideale per le vostre escursioni in bicicletta, al mare o in campagna. L'ampia barra superiore ottimizza il campo visivo e permette all'aria di circolare per evitare l'appannamento e il riscaldamento. Sono inclusi bracci intercambiabili di due diverse lunghezze.
Oakley Kato
Le Oakley Kato sono progettate per superare i limiti delle prestazioni, con un design appositamente studiato che si adatta al viso, per un look armonioso.Il rivoluzionario design progressivo e accattivante, la struttura senza montatura, l'innovativa funzione rocker e i naselli multipli creano una tenuta personalizzata. In combinazione con la tecnologia delle lenti Prizm, le Oakley Kato offrono agli atleti una protezione ottimizzata e un campo visivo più ampio.
Gamma Oakley Running
Oakley Radar
L'esclusiva lente dell'Oakley Radar consente un campo visivo più ampio e contribuisce a una buona protezione laterale da sole e vento. Insieme alle tecnologie unobtainium e O-Matter, rende le uscite più piacevoli grazie alla leggerezza e all'aderenza che offre.
Oakley EVZero Blades
Con le lenti EVZero, ispirate alla cultura streetwear e agli influencer di tutto il mondo, Oakley intende rivolgersi a una clientela sia urbana che sportiva. La gamma è estremamente leggera e comoda da indossare, sia per il footing che per il jogging, e si distingue per la qualità delle lenti con tecnologia Prizm e per l'aderenza grazie all'unobtainium.
Oakley Re:SubZero
LIl modello Re:SubZero di Oakley è una reinterpretazione futuristica della versione originale. Appositamente progettati per la corsa, permetteranno di godersi il paesaggio ancora di più grazie alla tecnologia Prizm che migliora il contrasto e il colore. Le lenti sono sufficientemente larghe per ampliare il campo visivo e offrono una buona protezione dai raggi UV.