Come proteggere la tua bici ?
Ecco le belle giornate sono di ritorno e volete una bici tutta nuova ! Acquistate la bici dei vostri sogni ! Comunque visto che sarà nuova volete curarla e proteggerla in modo che non si rovini mai. Per questo esistono varie soluzioni e vi consigliamo di adottarle quando la bici è ancora nuova. Una bici ben curata mantiene il suo valore alla rivendita.
1/ Traccie di utilizzo
Con queste 2 foto abbiamo voluto farvi vedere l'usura della guaine sul telaio, queste "tagliano" i componenti sui quali strusciano. È importante di verificare la bici e d'identificare i vari punti da proteggere con pellicole adesive « Clear Protect ».
3/ Spruzzare
Dopo avere separato la pellicola dal suo supporto, mettete del lava vetri su tutto la superficie della pellicola.
5/ Posizionare la pellicola
Appena messa la pellicola, visto che è ancora piena di lava vetri, potete aggiustarla corettamente per avere la giusta posizione.
6/ Placcate la pellicola
Se siete soddisfatti della posizione, placcate tutta la pellicola attorno al tubo.
7/ Togliere le bolle d'aria
Strofinate poi con precauzione la pellicola con il feltro fornito dal centro verso i lati per cacciare tutte le bolle d'aria.
9/ Applicare la protezione per i foderi della forcella
Un altro sistema di protezione efficace per condizioni estreme : la protezione di neoprene per i foderi. Semplice da utilizzare protegge la forcella dagli impatti e renderà le guarnizioni più durabili. Siate attenti a ben smontarla, pulirla e farla asciugare ad ogni lavaggio della bici.
10/ Compressione della protezione per i foderi
L'elasticità del neoprene non impedisce il funzionamento della forcella.
11/ Protezione Silicone
Certo meno estetico della pellicola clear protect, l apellicola di silicone è più semplice da mettere, auto adesiva (colla su se stessa ma non è adesiva) basta avvolgerla su se stessa, poi coprire la zona da proteggere con un "mezzo-avvolgimento" poi finite di nuovo con un giro completo su se stessa. Ha delle proprietà anti scivolo e permette quindi di montare vari accessori(sensori, contatori, supporti...).