Quale antifurto per la tua bici ?
I risultati sono chiari, secondo la FIAB nel 2014 si possono stimare ai 320 000 bici rubate quindi meglio attrezzarsi di un buono antifurto per la bici !
Hai scelto il giusto antifurto ?
Ecco i 3 consigli da seguire per scegliere l' antifurto per la bici e protteggerla il meglio possibile :
- Sempre attaccare la bici anche per momenti brevi e anche se la bici si trova nel cortile della residenza.
- Utilizzare l'antifurto come si deve : l’antifurto deve prender il telaio e la rupta posteriore in un punto fisso, coem un lampadario o una ringhiera. Poi attaccare anche la ruota anteriore, si può utilizzare un cavo che prenderà tutta la ruota.
- Utilizzare un antifurto resistente, meglio a forma di U, una catena o anche pieghevole.
Qual'è il giusto antifurto
- Un antifurto per la bici a forma di U : la migliore sicurezza per la bici se la lasciate fuori tutta la notte. Sarà in acciaio. Il modello di antifurto Abus ricoperto di una guaina flessibile sintetica in elastomero consente di non danneggiare la vernice della bici.
- Un antifurto per telaio per bloccare la ruota posteriore in complemento dell'antifurto a forma di U.
- Un antifurto a cavo : poco resistente perché il cavo può essere facilmente tagliato, è consigliato utilizzarlo in complemento di un altro antifurto.
- Un antifurto con catena : in acciaio e flessibile questo modello di antifurto offre una perfetta protezione per la bici e consente di attaccarla ad un punto fisso. È consgigliato scegliere una catena con maglie di almeno 8 mm. Una guaina di tessuto consente di non danneggiare la vernice della bici.
- Un antifurto pieghevole : con la sua forma compatta, la sua flessibilità e un peso debbole si può portare ovunque. È fatto di acciaio e sarà una perfetta protezione per la vostra bici.
Due marchi si dividono ilmercato degliantifurti : Abus e Kryptonite. Abus è un'azienda tedesca, specialista della sicurezza dal 1924 e propone antifurti molto resistenti: antifurti a forma di U, pieghevoli, catene, cavi...
Kryptonite è l'inventore dell'antifurto a forma di U nel 1971. Il marchio statunitense è diventato un riferimento per gli antifurti a forma di U, cavi e catene.