Convalidata dai rider DH sui percorsi più impegnativi della Coppa del Mondo. In costante evoluzione, presentano un nuovo profilo da 30 mm per soddisfare le esigenze dei corridori più grandi. Disponibile in 29" e 27,5".
Progettata ai piedi delle Alpi francesi e prodotta nelle nostre officine, questa eccezionale ruota è stata sviluppata, testata e approvata dai corridori del team Mavic DH sui percorsi più impegnativi della Coppa del Mondo.
La Deemax DH 29 è dotata di un cerchio saldato largo 30 mm appositamente progettato per assorbire impatti pesanti, urti e altre vibrazioni, offrendo la massima sicurezza sui terreni accidentati.
La Deemax DH 29 rende divertente l'aggressività e viceversa. Dotato di 28 raggi saldati in acciaio J-Bent, il Deemax DH offre l'equilibrio ideale tra resistenza e flessibilità per le massime prestazioni nelle discese più impegnative. I raggi sono progettati per essere facilmente riparabili, in modo da poter tornare in pista rapidamente ed evitare una noiosa sosta ai box o in officina.
Ogni ruota viene fornita con due raggi di ricambio per una maggiore tranquillità. Per soddisfare le esigenze della pista da DH, il doppio trattamento Blackshield offre due livelli di resistenza agli impatti con le pietre e ai graffi.
La forma larga del cerchio facilita il montaggio di pneumatici da DH con sezioni comprese tra 2,0" e 3,0", offrendo ai corridori un'eccezionale versatilità nell'adattare la configurazione degli pneumatici alle condizioni.
La ruota da discesa definitiva, la Deemax DH 29 incarna l'eredità e l'innovazione Mavic ed è la scelta ideale per tutti i ciclisti che cercano prestazioni ottimali nelle discese più difficili. Scegliete la fiducia totale su qualsiasi terreno, con facilità di manutenzione e versatilità.
Vantaggi del prodotto
- Approvato dai professionisti: sviluppato, testato e collaudato per soddisfare gli standard dei corridori di Coppa del Mondo di DH.
- Affrontare i terreni accidentati in tutta tranquillità: il cerchio saldato più largo (30 mm) è progettato per assorbire gli urti più forti. I 28 raggi J-Bent a doppia curvatura offrono il miglior compromesso tra resistenza e dinamismo. La doppia protezione superficiale del cerchio (Blackshield) preserva l'estetica del cerchio dagli impatti con le pietre.
- Facilità di manutenzione: riparazione facile e veloce grazie ai raggi J-Bent. Due raggi di ricambio in dotazione con ogni ruota. La forma allargata del cerchio facilita il montaggio di pneumatici DH con sezioni comprese tra 2,0" e 3,0", consentendo ai ciclisti di scegliere il loro montaggio preferito.
Dettagli:
Utilizzo
- Categoria ASTM 5: Gravity - Downhill.
- Per ottimizzare la longevità delle ruote, Mavic raccomanda che il peso massimo supportato dalle ruote non superi i 150 kg, incluso il peso della bicicletta.
- Pressione massima: 3,2 bar/46 psi in 47 mm - 2,8 bar/41 psi in 64 mm.
- Larghezza degli pneumatici consigliata: da 60 a 76 mm (da 2,35 a 3,0").
- Peso: 980 g.
Cerchio
- Materiale: Maxtal.
- Trattamento Black Shield (protegge il cerchio da urti e graffi).
- Profilo specifico per freni a disco.
- Pneumatico: UST Tubeless Ready e camera d'aria.
- Larghezza interna: 30 mm.
- Altezza: 22 mm.
- Guarnizione: tecnica di saldatura SUP.
- Misura ETRTO: 622x30TC.
- Cerchio asimmetrico.
- Foratura: tradizionale (anteriore/posteriore 28 fori).
Raggi
- Materiale: acciaio.
- Nippli: acciaio, ABS.
- Numero di raggi: 28.
- Ripiani trasversali da 3 senza contatto.
Versioni
- Montaggio del disco: 6 fori.
Mozzi
- Corpo anteriore e posteriore: alluminio.
- Tecnologia di regolazione automatica dei cuscinetti QRM Auto.
- Assali : Boost 20 x 110.
Fornito con
- Valvola UST e accessori.
- Nastro per cerchi tubeless preinstallato.
- 2 raggi di ricambio per ruota.
Tecnologie
- Tecnologia UST Tubeless: Trazione e controllo Standard Universale per Tubeless. Sistema tubeless pronto per la guida. Il sistema UST migliora la trazione, il controllo e il comfort, riducendo l'inerzia e il rischio di forature.
- Tecnologia per cerchi leggeri ISM : Inter Spoke Milling Processo esclusivo brevettato da Mavic, l'ISM consiste nella lavorazione del ponte inferiore del cerchio tra ogni foro dei raggi, per ottenere un cerchio leggero e robusto senza ridurne la durata.
- Trattamento Black Shield (protezione del cerchio contro urti e graffi): Nuovo trattamento per i cerchi da mountain bike. Durata doppia contro urti e graffi.
- Tecnologia di regolazione automatica dei cuscinetti QRM Auto: Cuscinetti Mavic Auto di qualità La nostra ultima innovazione. Questi cuscinetti a cartuccia sono, ovviamente, a doppia tenuta, con gioco interno C3. Il sistema si regola automaticamente per garantire una rotazione perfetta a lungo termine senza alcun gioco.
- Tecnologia Rimless Tubeless: Invece di essere forato, il ponte inferiore del cerchio è spinto verso l'interno, quindi filettato per consentire l'avvitamento diretto dei nippli dei raggi, lasciando intatto il ponte superiore.
PIÙ INFORMAZIONI