È arrivata la prima formula al mondo di cera hot melt pieghevole a base di grafene.
GRAPHENwax ® è una formula super flessibile, non friabile, silenziosa, pulita ed estremamente facile da applicare. Ha eccellenti capacità di protezione del suolo e durata, pur mantenendo un basso attrito per un lungo periodo di tempo in condizioni asciutte e miste. È la cera più facile da applicare dopo che la catena si è raffreddata: basta tenere la catena in una mano e farla scorrere tra due dita della mano libera (come nel nostro video) e il gioco è fatto - niente più problemi di incollaggio o di pedalata all'indietro . La nostra cera non si scheggia, non si sfalda e non lascia segni grazie alla nostra formula esclusiva. Mantiene pulita la tua trasmissione.
A differenza di altre cere hot melt,
GRAPHENwax® non solo ha il minor attrito, ma dura anche più a lungo ed è molto più facile da usare. Di solito, dopo aver immerso la catena nella cera fusa, devi aspettare che la catena si raffreddi e poi staccare con cura ogni anello della catena in modo che possa essere di nuovo flessibile, lasciando residui e particelle sbriciolate sul telaio e sulla manovella . Con
GRAPHENwax ® abbiamo reinventato questo processo. Dopo che la catena si è raffreddata, fai semplicemente scorrere le dita per tutta la sua lunghezza e la catena si rompe, senza lasciare pezzi di cera dietro. La nostra cera semplicemente non si sbriciola mentre la catena si muove, il che significa che hai più cera per proteggere la trasmissione più a lungo. Può anche resistere a giornate calde quando altre cere lubrificanti si sciolgono sulla catena.
GRAPHENwax® non macchia le dita quando maneggi la catena ed è il rivestimento in cera più silenzioso che utilizzerai.
GRAPHENwax ® e il nostro GRAPHENlube, vincitore del World Tour, vanno alla grande insieme. Se stai pianificando lunghi viaggi, puoi ricaricare con GRAPHENlube ®. La catena non dovrà essere pulita di nuovo.
Non utilizziamo additivi al bisolfuro di tungsteno (WS2) o al bisolfuro di molibdeno (MoS2); sebbene queste sostanze possano avere un attrito molto basso, lo fanno solo sotto vuoto o gas inerte. In normale aria umida, non solo mostrano un elevato attrito ma anche una vita molto breve a causa del rapido processo di ossidazione. L'uso di questi additivi in un lubrificante per catene, dove l'acqua è spesso presente, è semplicemente superfluo. Inoltre non utilizziamo oli o oli di paraffina nella miscela poiché hanno un impatto negativo sull'attrito.
Dettagli :
- Pratico: perfetto per la guida su strada, triathlon, ghiaia, mountain bike e bici elettrica.
- Peso : 340 g (+/- 4%)
- Ogni scatola contiene 4 quadrati
- Colore : La cera è nera, ma sulla catena sembra trasparente. Non lascia tracce.
- Composizione : Cere idrocarburiche contenenti una speciale miscela di grafene ad alta purezza. Non contiene solventi nocivi
- Progettato nel Regno Unito. Prodotto in Polonia (UE).
PERCHÉ LA CERA PIEGHEVOLE AL GRAFENE È MEGLIO DI QUALSIASI ALTRA FORMULA RISCALDANTE:
- Non è più necessario manipolare meticolosamente le maglie della catena per ottenere la flessibilità della catena. Basta far scorrere le dita lungo la catena una volta e il gioco è fatto.
- Non si sfalda come le altre cere, il che significa che non ci sono problemi quando metti la catena sulla bici.
- Non è necessario rimuovere la catena come si fa con le altre cere. Puoi persino fare marcia indietro facilmente dall'inizio.
- La sciolina è silenziosa a lungo perché aderisce meglio al lato delle maglie, migliorando le prestazioni di cambiata.
- Si scioglie più velocemente nella pentola a cottura lenta, il che ti fa risparmiare tempo.
- Dura più a lungo grazie alla flessibilità della cera e all'additivo al grafene.
- Fornisce un attrito incredibilmente basso per molto più tempo di qualsiasi altra cera.
- Non si scioglierà sulla catena in una giornata calda.
DURATA D'USO DELLA CERA PUÒ:
Ogni trattamento di ordito utilizza solo 3-4 g di cera se la lasci sgocciolare nella pentola di coccio mentre si asciuga. In realtà l'abbiamo pesato. Se pulisci la catena con acqua bollente, la fai asciugare e poi la cera, puoi fare circa 62 trattamenti e avere ancora 100 g rimasti nel coccio per garantire la completa immersione della catena. Si tratta solo di contaminare la cera o di pulire bene la catena con acqua bollente prima di ogni ceretta. La cera durerà lo stesso numero di applicazioni, non importa quanto la pulisci, ma se la contamini troppo, non sarà altrettanto efficace. È come camminare per casa con le scarpe. Il pavimento è pulito purché tu pulisca le scarpe ogni volta che entri in casa.
IL PRODOTTO :
In parole povere, è una cera con una struttura cristallina appositamente modificata e una miscela di additivi con grafene ad alta purezza che la rende molto flessibile. I lubrificanti a base di cera sono molto più tolleranti alla contaminazione di acqua e sporco, separando con successo le parti in movimento della catena dall'abrasione e riempiendo eventuali imperfezioni nelle superfici di attrito. Il grafene - il materiale miracoloso che non è ancora comunemente usato a causa del suo costo incredibilmente alto - è un ottimo additivo per diversi motivi. Ha un coefficiente di attrito estremamente basso in tutti gli ambienti, è molto più resistente di qualsiasi altro materiale noto e può legarsi al metallo per proteggere le superfici di attrito dall'abrasione eccessiva. Inoltre, è idrorepellente e non permeabile all'aria, il che riduce lo stress ossidativo sulla superficie del metallo. Anche un singolo strato atomico è sufficiente per ridurre significativamente l'attrito.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI :
La catena scricchiola solo dopo alcune ore di guida a secco. Ciò significa che c'è una mancanza di cera causata da una ceretta errata. Assicurati che la temperatura della cera sia corretta (questo è fondamentale), assicurati di attendere almeno 10-15 minuti dopo aver immerso la catena nella cera prima di scuoterla poiché la catena deve riscaldarsi alla stessa temperatura - puoi' affrettati. L'inserimento di una catena del freddo in una cera calda abbasserà notevolmente la temperatura della cera. È quindi necessario farlo riscaldare di nuovo. Agitare la catena per 3-5 minuti in modo da piegare quante più maglie possibili.* La cera si sfalda durante le mie sessioni di turbo-trainer. - Ciò significa che non hai pulito la catena dopo averla asciugata. Assicurati che la temperatura della ceretta sia corretta (questo è fondamentale). Dopo la ceretta, appendi la catena e asciugala con un tovagliolo/straccio di carta sulle piastre esterne e lasciala raffreddare. Una volta raffreddato, passalo attraverso la mano guantata per rompere i collegamenti.
INTERVALLI DI RICERATURA:
Il rivestimento
GRAPHENwax ® durerà sulla catena per circa 450 km (280 mi) su strada asciutta. La durata del rivestimento sarà ridotta in condizioni polverose/fuoristrada. Quando la catena inizia ad asciugarsi, è il momento di rifilarla. Quando si guida in condizioni di pioggia o bagnato, la catena deve essere nuovamente fatta girare dopo ogni corsa. Se guidi spesso nel fango o nella pioggia, ti consigliamo l'uso del nostro GRAPHENlube, che ridurrà notevolmente gli intervalli di manutenzione.
Attenzione: Ricorda che la cera fusa è molto calda, quindi dovresti sempre indossare indumenti protettivi adeguati, guanti di pelle e occhiali di sicurezza. Non lasciare mai una pentola a cottura lenta in funzione incustodita. Dopo l'uso, spegnere la pentola a cottura lenta e assicurarsi che la cera fusa calda non sia accessibile a bambini o altre persone non autorizzate. Utilizzare solo la pentola a cottura lenta per sciogliere la cera. Non utilizzare mai il forno, il microonde o il fornello. Non superare mai i 100°C (212°F). Non esporre mai a fiamme libere. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Utilizzare in un'area ben ventilata.
PIÙ INFORMAZIONI