Diventa
Premium
0,20 € di cashback per l'acquisto di questo prodotto
Lo adorano!
UNA PASTA DI FRUTTA RIDEGNATA GRAZIE AI VOSTRI CONSIGLI
Hai trovato la vecchia versione troppo appiccicosa nella sua confezione e quindi non facile da mangiare in pieno vigore. Quindi, concretamente, come risolve Aptonia questo problema?
Il marchio ha aggiunto alla ricetta due ingredienti stabilizzanti. Verdetto? I 50 tester lo hanno convalidato a bocca piena, sia in termini di gusto che di consistenza fondente in bocca... e non appiccicosa!
UN PRODOTTO LOCALE, COME LO AMIAMO NOI
Non sei curioso di sapere dove viene prodotta la pasta di frutta che ti accompagna durante la tua gara? Ok, se insisti! A dire il vero, è nata in una piccola fabbrica del sud, ?socia da quindici anni?, racconta Juliette, ingegnere nutrizionista.
PERCHÉ C'È MELA O PERA NELLA TUA PASTA DI FRUTTA?
Questa è una domanda esistenziale, soprattutto quando il profumo che hai scelto si chiama agrumato, o fragola-mirtillo rosso. Niente panico, questa non è una strana miscela inventata da Gertrude, alias la-signora-della-mensa. No, la mela e la pera sono solo i due frutti fondamentali della ricetta. Vengono scelti dai frutteti da un fornitore del sud di cui vi abbiamo parlato poco prima.
UN PRODOTTO PROGETTATO PER GLI SFORZI DI RESISTENZA
60g di carboidrati (=zuccheri) per ogni ora di attività sportiva, questo è quanto consigliano i nutrizionisti per sforzi superiori alle 3 ore. Per questa pasta di frutta da 25 g ci sono 21 g di carboidrati, di cui 16 g di zuccheri semplici (quelli che ti danno la carica). Aptonia ti consiglia quindi di addentare la tua prima barretta dopo 30 minuti di attività, ovvero due all'ora (oppure una + una gel/una barretta), e in aggiunta ad una bevanda isotonica.
TROPPO FACILE APRIRE E CHIUDERE!
Sono finiti i giorni in cui strappare dolorosamente la plastica con i denti (e masticarne una parte nel processo ...). Sono finiti i giorni in cui eri condannato a scegliere tra mangiare tutto in una volta o stipare il resto nel limbo delle tue tasche.
Grazie alla striscia adesiva, l'apertura è facile e liscia. Per quanto riguarda la chiusura, protegge il tuo prezioso sesamo fino al prossimo morso!
E INFATTI, A COSA SERVONO TUTTI QUESTI INGREDIENTI?
? Zucchero e maltodestrine per l'energia.
? Sciroppo di glucosio per la consistenza.
? Glicerolo per consistenza e stabilità.
? Pectina per la consistenza. È un gelificante utilizzato nelle marmellate e naturalmente presente nella frutta.
? Acerola in polvere, un super frutto, per vitamina C e minerali!
? Vitamine B1, B3 e B6 per ridurre la fatica: un sorriso in foto conta!
? E se no, vedi Una pasta di frutta ridisegnata grazie ai tuoi consigli
SULLA STRADA VERSO LA NUTRIZIONE SPORTIVA DEL FUTURO: ECO-RESPONSABILE E ANCORA PI GUSTOSA
Aube, ingegnere degli ingredienti:
?Aptonia partecipa alla scelta degli ingredienti e va ben oltre i requisiti normativi. Eliminando gradualmente gli additivi ove possibile. Ad Aptonia, un processo per la selezione di ingredienti e additivi, Aptonia è interessata
alle questioni etiche, ambientali e sanitarie. Il brand si impegna anche a semplificare le ricette e si sta muovendo in questa direzione, a poco a poco?.
PESO: 0,125 kg
VALORE NUTRIZIONALE
COMPOSIZIONE
Paste di frutta alla fragola, contenenti mirtillo rosso, maltodestrina e acerola. Fonte di vitamine B1, B3, B6 e C. ** Le vitamine B3 e B6 contribuiscono al normale metabolismo energetico e riducono l'affaticamento. *** La vitamina C aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Ingredienti: Zucchero (Francia), polpa di frutta 51% [pera Williams 26% (Francia), fragola 15% (Marocco, Spagna, Turchia), mirtillo rosso 10% (Stati Uniti, Canada)], sciroppo di glucosio da frumento, stabilizzante: glicerolo, maltodestrina 5% (UE), acidificante: acido citrico, gelificante: pectine, correttore di acidità: citrato di sodio, aroma naturale di frutta (fragola, mirtillo rosso), acerola in polvere 0,4% (Sud America) (acerola, maltodestrina), vitamine: tiamina cloridrato (B1), nicotinammide (B3) e piridossina cloridrato (B6). Può contenere possibili tracce di: GLUTINE *, FRUTTA A GUSCIO *. * AllergeniProfumo | Fragole |
Recensioni degli utenti
Domande/Risposte