Come aggiustare l’ammortizzatore
In questa brevissima guida pratica i nostri esperti ti spiegheranno passo dopo passo tutti i passaggi da compiere per effettuare una riparazione al tuo ammortizzatore. In effetti, potrà capitare che per via dell’usura o dell’utilizzo questa particolare componente della tua bici, si degradi fino a non essere più utilizzabile o addirittura procurarti del dolore. Qui di seguito troverai tutto quello che devi sapere su come aggiustare l’ammortizzatore.
A cosa serve l’ammortizzatore in una Bici ?
La componente che chiamiamo ammortizzatore è l’elemento elastico che sottoponendo alla pressione che esercitiamo, torna rapidamente alla posizione iniziale. Una sorta di molla dunque, che ci permette di ottimizzare i movimenti del rider. La funzione principale dell’ammortizzatore è quello di ridurre l’impatto ( e dunque di ammortizzare ) il movimento esercitato. Senza questa il meccanismo non garantirebbe comfort e stabilità.
Aggiustare l’ammortizzatore
Come con la forcella, un perfetta sistemazione dell’ammortizzatore offrirà conforto e aderenza sia in discesa che nei freni. Qui di seguito troverai tutto quello che devi sapere su come aggiustare l’ammortizzatore.
Attrezzi necessari
- Pompa alta pressione
- Righello
Ritrovate tutti gli attrezzi necessari cliccando qui.
Impostare compressione e rimbalzo al minimo. Mettere la guarnizione in alto sullo stelo, contro il corpoetto dell’ammortizzatore.